Eccoci ancora una volta a parlare di Samsung e di aggiornamenti, anche se effettivamente questa volta l’update non è proprio diretto dall’azienda, ma bensì da un noto brand italiano stiamo parlando di TIM ed il rilascio di Android 4.1.2, per i Galaxy S3.
In questo periodo la casa coreana ha rilasciato diversi aggiornamenti per molti device in questione uno fra i più attesi è stato quello per il Galaxy Note 2 ( guarda le novità del rilascio di Android 4.1.2 per Galaxy Note 2) che da poco è passato alla versione 4.1.2 di Android e la stessa cosa è successa al Galaxy Tab 2.0 ( guarda cosa è cambiato con il rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy Tab 2.0) da 7 pollici.
Ora a quanto pare in queste ore l’operatore TIM sta rilasciando in maniera graduale l’update alla stessa versione del fratello Note, ovvero stiamo parlando di Android Jelly Bean con numerazione 4.1.2, ma questa volta parliamo come detto prima dell’S3.
Effettivamente non sappiamo che miglioramenti ci sono stati oltre a quelli indotti da Samsung, anche se pensiamo che la versione più o meno sia la stessa solo che è stata personalizzata con i classici temi che utilizzano i vari brand.
Più o meno dovrete aspettarvi di avere:
- Il famosissimo Multi-Window.
- Un nuovo pannello delle notifiche.
- Nuove applicazioni targate Samsung.
Di certo non sono solo queste le novità, ma per ora immaginiamo i maggiori cambiamenti effettuati che sono perfettamente identici alla versione no-brand.
Come al solito ricordiamo che l’update potrà essere effettuato sia attraverso il device con il servizio OTA, che vi permetterà in pochissimo tempo di scaricare il pacchetto dati del nuovo sistema e installarlo subito.
Altrimenti potreste seguire la strada dell’utilizzo del PC collegando il vostro device ad esso e con il programma Kies eseguire tutti i passaggi che vi si mostreranno nel monitor per poter effettuare il tutto in estrema sicurezza.
Ricordiamo infine che eseguendo il passaggio a questa versione non perderete nessun dato, vi lasciamo le informazioni principali del firmware:
PDA: I9300XXEMA2
CSC: I9300TIMEMA2
data di build: 15 gennaio 2013
Fateci sapere se voi sete già riusciti a scaricare l’aggiornamento e sopratutto se avete notato qualche novità interessante oltre a quelle già descritte da noi.
Lascia un commento