Si è atteso molto e sopratutto se ne parlato davvero tanto di questo device, ideato da Jolla, una nuova casa che ha deciso di entrare nel settore degli smartphone cercando di dare qualcosa di alternativo e creare anche un nuovo sistema operativo, nella giornata di ieri è stato presentato il primo smartphone, scopriamolo assieme.
Possiamo già dire che il sistema operativo che anima questo device è molto interessante, il suo nome è Sailfish OS, vedremo e cercheremo di scoprire assieme tutte le particolarità di questo smartphone che prende il nome di Jolla, ma sopratutto parleremo delle specifiche tecniche.
Cerchiamo fin da subito di parlare di queste informazioni riguardanti l’hardware per addentrarci meglio a capire di che device stiamo parlando:
- La prima cosa che risalta è l’ampio display con una diagonale da ben 4.5 pollici.
- Dopo di che il processore sarà un dual core.
- La memoria intera sarà da 16 Gb con supporto alle mircoSD
- Si avrà a disposizione la connessione LTE.
- La fotocamera principale avrà un sensore da 8 megapixel.
- Il sistema operativo sarà Sailfish OS.
- Il device è compatibile con le applicazioni Android.
Ci sono diverse novità interessanti, una riguarda la possibilità di avere la cover intercambiabile e quindi dare un tocco di personalizzazione anche alla parte esterna del device.
Un’altra riguarda invece la possibilità di avere la compatibilità con le applicazioni Android, che permetteranno, almeno inizialmente, di avere un parco di applicazioni davvero molto vasto e quindi una buona partenza per un sistema operativo privo di supporto, almeno nella parte iniziale.
Passiamo ora invece a parlare del prezzo che a quanto pare si aggirerà su i 399€, per quanto riguarda la commercializzazione si parla di fine 2013 e le prime consegne dei device a quanto pare inizieranno nell’ultimo trimestre di quest’anno.
Davvero uno smartphone molto particolare che permetterà forse di creare un piccolo concorrente ai top di gamma del mondo Android ed iOS cercando poi di dare un tocco di novità al mondo dei sistemi operativi dedicati agli smartphone.
Dobbiamo anche ricordare che l’azienda ha permesso di avviare i preordini del device, che verranno suddivisi in tre modalità differenti che permetteranno di avere delle particolarità uniche pagando logicamente una cifra più alta, la somma varia dai 40 ai 100 euro.
Tutte le novità e le informazioni dedicate ai preordini del dispositivo le potete trovare sul sito del produttore che vi linkiamo qui sotto:
Cercheremo di seguire tutte le particolarità dedicate a questo sistema operativo, ma sopratutto cosa sarà capace di fare questo interessante smartphone, tutti gli occhi puntati su Jolla, vi lasciamo al video dedicato alla presentazione di tale device, buona visione.
Lascia un commento