Tra le miriadi di giochi che sono in sviluppo tutti i giorni su Android, alcuni sono destinati a rimanere nella storia più di altri, poiché alcuni di questi già hanno fatto la storia; oggi vediamo l’arrivo del celebre gioco di SNK, Metal Slug X.
Per quei pochi che non lo conoscessero, Metal Slug X fa parte di una serie molto fortunata di platform/sparatutto a scorrimento orizzontale, in cui predomina un’atmosfera assai divertente e dissacrante, dove i protagonisti si trovano a dover affrontare delle minacce assurde, tra cui spicca in primis Hitler.
Tra i tantissimi capitoli creati da SNK, Metal Slug X si riconosce sicuramente per l’elevatissima difficoltà e allo stesso tempo la grande fluidità, che nei predecessori era assai fastidiosa.
Per tutti coloro che si sono divertiti nel passato con questa serie oggi finalmente possono ritornare a giocarci sul proprio smartphone grazie DotEmu, che in passato già si é occupata di convertire i vecchi Metal Slug per renderli perfettamente funzionali su Android.
Come se non bastasse i ragazzi di DotEmu poi, hanno migliorato l’intelligenza artificiale dei boss e hanno introdotto delle nuove armi spettacolari, tra cui l’inseguitore, queste sono solo delle piccole novità rispetto a tutto ciò che andremo a vedere giocando a questo ottimo game.
Meglio dotarsi di uno schermo abbastanza grande per goderlo al massimo questo gioiello, quindi vi consigliamo di scaricarlo o su un tablet oppure, se il vostro smartphone ha almeno un display da 4 pollici o superiore.
Questo è il link per scaricare il gioco dal Play Store:
Per quanto riguarda il prezzo di Metal Slug X é di 3.59€ sul Play Store, che comunque risulta davvero molto basso rispetto a ciò che vivremo ancora una volta con la mitica saga di Metal Slug, non resta che augurarvi buona partita.
Lascia un commento