Come ben sappiamo il settore dedicato ad Android e ai launcher è molto vario, abbiamo parlato qualche giorno fa del famoso Trebuchet launcher ma dopo l’aggiornamento dell’OS mobile di Google ecco che nuovi sviluppatori si sono avventati sul nuovo aspetto che il robottino verde ha acquistato passando alla versione 4.
Uno fra questi è l’ideatore del Nova Launcher che ha creato un’applicazione davvero molto particola e originale e che permette di avere delle funzionalità molto particolari ed esclusive rispetto al classico launcher stock.
A fine anno lo sviluppatore aveva promesso un corposo update alla propria applicazione e così è stato migliorando ancora di più tutte le particolarità aggiuntive di questo launcher.
Diamo un’occhiata ora al changelog rilasciato dal noto dev:
- Possibilità di modificare la dimensione delle icone (versione Prime)
- Swipe actions su qualsiasi icona della home (versione Prime)
- Ritaglio dello sfondo personalizzato
- Aumentata la dimensione massima della griglia della home
- Possibilità di avere uno scroll infinito nell’app drawer
- App ordinate alfabeticamente nel drawer
- Impostazioni per le icone più piccole nella dock
- “Home aggressiva” che mantiene la home in memoria avvertendoci nel caso in cui ci fossero più launcher in esecuzione
- Minor consumo di memoria
- Migliorato lo scrolling
- Fix e ottimizzazioni varie
Queste sono tutte le novità e le modifiche apportate, di certo il lavoro è stato gradito giù da molti utenti che hanno riscontrato anche come detto nel changelog, un minor consumo di risorse che è sempre utile a mantenere il device al top per quanto riguarda le prestazioni.
Fateci sapere se voi avete riscontrato qualche altra novità e come vi state trovando dopo questo aggiornamento o anche se il vostro launcher preferito è tutt’altro, avete provato anche a scaricare Next launcher ?
Ecco infine il link per il download del launcher direttamente dal Play Store:
Lascia un commento