Noi non abbiamo molto parlato di una console davvero interessante, ideata su una curiosa idea e che ha portato alla nascita di OUYA, la famosa console da gioco con il sistema operativo mobile di Google ovvero Android.
OUYA, si sta pian piano espandendo nei diversi mercati, permettendo a molti di acquistare questo particolare dispositivo, che vi permetterà di giocare a tantissimi giochi ai quali siamo abituati a giocare su un display al massimo di 7 pollici, ma questa volta potremmo giocarceli sul nostro televisore.
Purtroppo fino ad ora non è possibile acquistarla qui da noi in Italia, ma a quanto pare qualcosa sta cambiando, visto che l’azienda sta facendo sapere che stanno cercando di espandersi in maniera evidente anche su altri mercati e nel centro vi è proprio l‘Europa.
Come sempre vi saranno date diverse per l’arrivo e quindi la vendita diretta del prodotto, infatti per ora non si hanno notizie riguardo l’arrivo della console nei Paesi dell’Europa Orientale, mentre qui da noi compresi i vari paesi Germania, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Belgio, Svezia, Norvegia e Danimarca, dovremmo vedere la console già a fine ottobre.
Non si ha nessun tipo di novità per quanto riguarda il prezzo che comunque dovrebbe rimanere sempre statico su quello che abbiamo sentito e visto dall’uscita della console, ovvero dovrebbe costare circa 99 sterline, quindi al cambio si parla di 120 euro e noi speriamo che comunque sarà possibile acquistarla nei diversi store fisici e non solo online.
Tuttavia non dobbiamo dimenticare che OUYA ha un suo store e che quindi non potrete accedere al Play Store, speriamo che questa limitazione verrà eliminata prima o poi, il market ufficiale prende il nome di Discover e nel momento in cui scriviamo sono a disposizione circa 461 giochi.
Ti consiglio di leggere la guida dedicata agli emulatori per OUYA, ci sono i migliori funzionanti per questa console Android.
Quindi per tutti gli amanti di questa console da salotto dovranno attendere ancora un po’di tempo per poterla testare, ma sopratutto per poterla acquistare anche qui in Italia, per certo la prima fonte che potrà avere accesso alla vendita diretta sarà il colosso Amazon, dopo di che attendiamo altri store online.
Lascia un commento