Come ben molti di voi sapranno il Play Store di Google e pieno di tastiere alternative, che ci permettono di decidere come personalizzare al meglio il nostro device, dando un tocco di diversità a tutto il sistema operativo, visto che comunque la tastiera è una dei componenti più utilizzata su i device mobili.
Molti, però amano la semplicità e proprio per questo la massima espressione che riguarda la facilità di utilizzo viene impersonificata dalla keyboard che troviamo a bordo ai device con la dicitura Nexus, ovvero quelli che avranno il supporto diretto del colosso della ricerca.
Dalla giornata di oggi infatti sarà possibile in maniera graduale, visto che comunque per ora non tutti gli utenti riescono nell’intento, di scaricare in maniera del tutto gratuita la famosa tastiera stock di Android, che permetterà a tutti finalmente di poter godere di questa applicazione davvero semplice e senza troppe personalizzazioni.
Ci saranno diverse particolarità che ci permetteranno di scegliere essa al posto di quella che troviamo già installata sul nostro device, per il semplice fatto che troviamo alcune funzioni davvero molto interessati.
Una fra tutte è la possibilità di scrivere con il tanto amato swype, impostazione che è stata implementata solo nell’ultima versione ed inoltre non dobbiamo dimenticare la possibilità di scrivere dettando semplicemente il testo ed inoltre avremo a disposizione circa 26 dizionari per poter auto correggere tutti i nostri errori di battitura.
Diamo un’occhiata veloce al changelog dell’applicazione che possiamo trovare nel Play Store:
• Digitazione gestuale con anteprima mobile dinamica
• Digitazione vocale
• Suggerimenti relativi alla parola successiva e completamenti della parola corrente
• Dizionari per 26 lingue
• Layout di tastiera avanzati
• Supporto per più dispositivi Android (tablet e telefoni)
L’unica richiesta che dovrete soddisfare è che il vostro sistema operativo dovrà essere pari o superiore ad Android Ice Cream Sandwich, infatti si parte dalla versione 4.0.x del sistema operativo di Google.
Ora vi lasciamo il link diretto allo Store di Big G, per poter scaricare la nuova tastiera che vi permetterà di avere un tocco di “Nexus” anche sul vostro device:
Per chi invece non riesce a scaricarla, vi lasciamo il file APK, che vi permetterà subito di poter installare questa nuova applicazione senza dover attendere la possibilità di poterla mettere in download dal Play Store.
Questo è quanto fateci sapere se voi riuscite a scaricare il tutto sopratutto se siete i fortunati che potranno già godere del download dal Play Store, oppure se avrete scelto la via dell’APK, dopo di che se vi va lasciateci qualche feedback su questa ottima tastiera.
Guarda l’articolo dedicato alle migliori tastiere Android, ti potrebbe tornare utile nel caso in cui non sapessi cosa scegliere.
Lascia un commento