Nessuno se lo aspettava, a quanto pare nella nottata Google ha iniziato il roll out, di quello che secondo noi sarà l’ultimo aggiornamento di Jelly Bean, stiamo parlando di Android 4.3.1.
Non sappiamo molto dell’aggiornamento che è stato rilasciato, ma a quanto pare il device che ha ricevuto la notifica via OTA per ora è stato il nuovo Nexus 7 2013 in versione LTE, quindi l’ultimo tablet di casa Google creato in collaborazione con ASUS.
Non sappiamo se gradualmente anche tutta la famiglia dedicata ai device di Google, piano piano riceverà questo aggiornamento, che sicuramente è più che altro un bugfix per tutti quei problemi che molti utenti avevano riscontrato, sopratutto a tutti coloro che subivano riavvii sporadici del Nexus 4.
Detto questo l’aggiornamento via OTA non è molto corposo infatti si tratta di circa 10 Mb da scaricare che come detto prima porteranno la versione di Android alla nuova numerazione 4.3.1.
Tuttavia i primi a ricevere questo update, sono stati i Nexus 7 della Francia e poi anche quelli del Giappone, ma siamo sicuri che nelle prossime ore anche tutti gli altri tablet sempre marchiati Nexus riceveranno questo nuova release.
Non troviamo neanche modifiche sostanziali alla baseband che rimane identica all’aggiornamento precedente ovvero Android 4.3, stiamo parlando della versione DEB-G00_2.25.1_0802, quindi nessun tipo di cambiamento anche qui.
Possiamo solamente lasciarvi i link per il download, per chi proprio non riesce ad attendere, anche se secondo noi, conviene sempre attendere il rilascio ufficiale, ecco a voi i link:
Ricordiamo che sempre bene effettuare una pulizia completa di tutto il sistema una volta aggiornato, ovvero effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, facendo questa operazione si riesce a percepire il massimo da ogni aggiornamento, ma ricordiamo che si perderanno tutti i dati.
Per tutti i possessori del Nexus 7 LTE se avete ricevuto la notifica fateci sapere se trovate delle migliorie nel software che non abbiamo elencato permettendoci così di capire meglio il lavoro svolto da Google per ora possiamo solo augurarvi buon download.
Lascia un commento