Tutti quelli che masticano almeno un po’ di modding per Android, sicuramente conosceranno la famosissima ClockworkMod, ovvero la Recovery che ci permette di flashare le nostre custom rom.
Oggi vogliamo parlarvi delle importantissime novità che porterà con se la nuovissima versione della ClockworkMod che è arrivata alla versione che porta la numerazione 6.
Ricordiamo che tale versione è disponibile già per qualche smartphone e le prestazioni sono davvero migliorate rispetto alle scorse versioni, ma in cantiere c’è un altra opzioni da aggiungere alle nuove versioni, ovvero creare dei file update.zip della nostra Rom.
Spieghiamoci meglio, con questa nuovo opzioni, sarà possibile estrapolare dal nostro device la Rom che abbiamo installato con tutte le modifiche appostate ad essa senza, però che venga anche salvato tutto il contenuto del nostro device.
Quindi sarà possibile passare il nostro zip con tutte le modifiche effettuate, come il cambio di kernel, l’installazione di un’tema particolare e moltissime altre cose e ripetiamo senza spostare, però tutti i dati relativi al nostro device come contatti, messaggi ecc, ecc.
Una opzione davvero molto interessante, che speriamo arrivi molto presto su tutti i device, soprauttto grazie anche a questa nuova scelta ci sarà la possibilità di condividere più velocemente e senza molte conoscenze la propria Rom.
Abbiamo approfondito tutto ciò che riguarda la Recovery Touch installandola sul TF101, date un’occhiata all’articolo dedicato.
Voi cosa ne pensate sarà utile o secondo voi non vi servirà?
Lascia un commento