Oggi è un gran giorno per l’LG Optimus Dual, infatti da qualche ora è disponibile l’ultimo lavoro da parte del team CyanogenMod, che ha portato la nuovissima CM10.1 sul primo smartphone Dual Core.
Di certo parliamo della prima nightly, quindi ci vorrà ancora tanto lavoro da fare, ma di certo possiamo già dire che le prestazioni sono aumentate notevolmente portando il device ad un nuovo livello da questo punto di vista.
Purtroppo ci sono diversi bug da risolvere e che solo il tempo ed il lavoro del team potranno riuscire ad eliminare come hanno sempre fatto.
Noi stiamo provando la Rom, che porta con se tutte le novità introdotte da Google con l’ultimo aggiornamento, ovvero avremo a disposizione i vari widget, nella lockscreen, dove si potrà anche passare velocemente al comparto riguardante la fotocamera.
Inoltre, avremo i nuovi toggle, per quanto riguarda le scelte rapide, del tutto personalizzate; questa è una feature della stessa Rom e sono tutte piccole chicche che troverete installando questo nuovo firmware.
Ora, però passiamo ai vari bug, che abbiamo già riscontrato e quindi tutti quelli che verranno risolti nel tempo.
Problemi e bug della Rom
Un bug che abbiamo riscontrato fin da subito, sta nel fatto nel mal funzionamento del Wifi, che a quanto pare riconosce la rete, ma cerca di connettersi molte volte fino a quando ci riesce e poi si sgancia; ora a quanto pare dopo un po’ riesce a stabilizzarsi ed a connettersi al router.
Un altro bug, riguarda l‘utilizzo della tastiera che a quanto pare a tratti scompare per poi ricomparire, in questo momento abbiamo riscontrato questo bug solo nell’utilizzo dell’applicazione messaggi ma anche installando programmi alternativi non si risolve il problema.
Conclusioni e impressioni
Per ora noi sconsigliamo l’installazione a chiunque abbiamo una CyanogenMod 10 ( guarda la guida su come installare la CM10 per Optimus Dual) oppure una Rom cucinata sulla Stock, perchè qui c’è ancora qualcosa da risolvere e non ce la sentiamo di consigliarvi di usarla giornalmente.
Chiunque però voglia provarla e lasciarci qualche feedback sulla Rom, ecco il link per scaricare il necessario:
- Download CyanogenMod 10.1 LG Optimus Dual
- Download Gapps CyanogenMod 10.1
Ciao..anche io ho lo stesso problema di giuseppe iacopo..non riesco ad installare la cm10.1 sul bootloader nuovo dopo aver seguito tutte le procedure..per caso avete trovato qualche soluzione? Ad esempio la soluzione di ripristinare Gingerbred e poi installare la cm10.1 funziona? grazie attendo vostre risposte.
Ciao Andrea abbiamo già discusso su altri articoli questo problema, che alla fine non è, perchè questa versione è dedicata all’Optimus Dual con il vecchio bootloader, ovvero quello di Gingerbred, poi ci sono delle Rom modificate che ti permettono di installare la stessa CyanogenMod sul nuovo bootloader, ma ancora sono delle versioni beta.
sì ho usato il metodo di attacare il cell in apx e poi eseguire prima flash-boot.bat e poi cwm.bat
niente ho provato anke la paranoid con il bootloader nuovo ma mi dà sempre errore
Davvero strano hai sbloccato il bootloader?Oltre ad installare la CWM?
e dove trovo quella per il nuovo ???
Cera la Rom di pengus quella si basa sul nuovo bootloader.
ho ripristinato il telefono con smartflash mettendo ics poi ho rimesso i permessi di root, sbloccato il bootloader e messo la cwm 6.0.1.5 e adesso nn riesco ad installare nè la cyanogenmod 10 e nè la 10.1 (seguo sempre lo steddo procedimento cioè eseguendo i 3 wipe prima di installare )
Perfetto allora stai installando la CyanogenMod per il vecchio bootolader, devi installare quella per il nuovo, altrimenti come ti ho detto ieri devi tornare a Gingerbred e potrai installare senza problemi queste Rom da te elencate.
come mai non riesco ad installare nè la 10.1 e nè la 10 ??
Ciao che problema hai precisamente?