Oggi è proprio la giornata dell’inizio da parte del team Cyano, del rilascio delle prime Rom basate sul nuovo aggiornamento rilasciato da Google per Android, ovvero Jelly Bean in versione 4.2.1, stiamo parlando quindi della nuova CyanogenMod 10.1.
Pian piano stiamo vedendo il rilascio ufficiale da parte del team, delle prime nightly per molti device Android, che per ora non hanno ricevuto l’update dalla casa madre o anche per chi non vedrà mai questo aggiornamento in maniera ufficiale sul proprio device.
Abbiamo già visto altri smartphone ricevere questa Rom, ma ora parliamo di due dispositivi che hanno davvero un seguito di persone impressionante, tutto questo grazie all’ottimo lavoro svolto da Samsung, come avrete ben capito, anche dal titolo stiamo parlando del Galaxy S3 e anche del suo fratello Galaxy S2.
Di certo lo sappiamo questi tipo di device non hanno propriamente bisogno di queste Rom, sopratutto perché dietro vi è un lavoro a livello software impressionante da parte della casa madre, che di solito allunga la vita dello smartphone e quindi le Rom cucinate attendono un bel poi per approdare su questi device.
Tuttavia ci sono sempre coloro che aspirano alle migliori prestazioni possibili e alla personalizzazione pura, senza nessun tipo di vincolo imposto dal produttore ed ecco a voi che si scoprono le CyanogenMod.
Tornado al centro della tematica dell’articolo, vi affermiamo come già abbiamo fatto per altre nightly rilasciate in questo periodo, di utilizzarle si, ma di sperare per certo che sono delle versioni ancora da ottimizzare e che alcune volte hanno dei blocchi, quindi per ora è sconsigliato alle persone poche esperte.
Per chiunque voglia provare queste prime beta, ecco a voi i link per entrambi i device:
- Download CyanogenMod 10.1 Galaxy S3
- Download CyanogenMod 10.1 Galaxy S2
Fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto se le tate già provando, come vi trovate, nel frattempo vi rimandiamo anche al nostro articolo sul primo Galaxy S, che ha ricevuto anch’esso la CM10.1:
Lascia un commento