Il gruppo di sviluppatori indipendenti della CyanogenMod è al lavoro per completare la propria Rom e raggiungere tutti i device che sono supportati ufficialmente già dalla CM 10, per iniziare così il rilascio delle prime nightly per questi device, per la nuova CM 10.1 ( guarda l’articolo dedicato alla CM10 per LG Dual e Galaxy S).
Come ben sappiamo il lavoro va aventi molto bene visto che il team ha affermato, che le maggiori problematiche con quello che risultavano i compromessi da raggiungere per ottenere le personalizzazione che già avevamo nella precedente versione della Rom, stanno per essere risolti tutti.
Nelle ultime ore il team come di consueto ha rilasciato sul famoso social network targato Google, ovvero Google+, delle immagini relative al lavoro che tutt’ora stanno effettuando ovvero stanno lavorando su alcuni device che verranno supportati da questa famosissima Rom, in maniera ufficiale.
I dispositivi in questione sono il Sony Xperia T, poi abbiamo il famoso primo Transformer targato ASUS, ovvero il TF101 ( guarda anche l’articolo dedicato al porting di Android 4.2 per Asus Transformer TF101) e poi abbiamo alcuni device della gamma Galaxy di Samsung come l’S3, l’S2 e il Note 2.
Ci sono dei problemi riguardanti il famoso processore di Samsung, ovvero l’Exynos che non permette di lavorare in maniera diretta e quindi di ottimizzare il tutto in maniera più rapida, visto che comunque quanto pare non sia così “aperto” da come ci fanno credere.
Questi device targati Samsung verranno supportati senza problemi, solo che ci vorrà un po’ più tempo di certo tutti i possessori di questi device e che vogliono a tutti i costi la CM10.1 dovranno attendere solo un po più di tempo, visto che siamo sicuri che il team risolverà ogni tipo di problema.
Per ora è tutto appena avremo ulteriori novità ve lo faremo sapere con un nuovo articolo e vi informeremo sulle novità di questa attesissima Rom.
Lascia un commento