In questa settimana a quanto apre il team CyanogenMod ha iniziato il rilascio della sua ultima Rom , stiamo parlando della CM 10.1 che porta con se oltre alle numerose novità che abbiamo visto con il tempo fino ad oggi, anche la nuovissima versione del sistema operativo di Android ovvero la 4.2.1.
Come abbiamo visto la Rom o meglio le nightly stanno avendo un rilascio graduale per la maggior parte dei device che hanno avuto il supporto ufficiale della CyanogenMod 10, quindi quella basata su Android 4.1.2.
Oggi è la volta di un device di cui si aspettava addirittura un rilascio ufficiale da parte di Google, ovvero l’ormai “vecchio” Google Nexus S, ma come abbiamo visto qualche tempo fa l’ultima versione ufficiale rimarrà quella di Jelly Bean, però in versione 4.1.2 ( guarda la guida su come installare Android Jelly Bean per Nexus S).
La nightly è disponibile da qualche ora e noi la stiamo provando e per ora dopo il primo avvio siamo rimasti più che soddisfatti sia per quanto riguarda la velocità che la fluidità di tutto il sistema che pare migliorata tantissimo dopo l’aggiornamento anche del Trebuchet, di cui vi abbiamo parlato qui.
Di certo ora questa è la prima di tante versioni, che miglioreranno sempre di più tutto il sistema operativo rendendolo sempre più completo e sicuramente non abbiamo ancora potuto provare la durata della batteria, ma con i prossimi update siamo sicuri che il team si occuperà anche di questo permettendo una durata maggiore.
Ricordiamo che troviamo tutte le novità che abbiamo nella versione Pure Google di Android 4.2.1, ovvero i vari toggle nelle menu notifiche, solo che qui sono personalizzati poi abbiamo la nuovissima lockscreen con i vari widget che potremmo inserire per avere una personalizzazione massima.
Ora v lasciamo il link per il download per chiunque vuole provare la nuova CM10.1 per il Nexus S:
- Download CyanogenMod 10.1 Google Nexus S
Da qui invece potete scaricare le Google Apps per la nuova versione della CyanogenMod:
Fateci sapere cosa ne pensate, noi la stiamo provando per ora ci stiamo trovando molto bene speriamo che in un futuro ci troveremo ancora meglio.
Lascia un commento