Noi abbiamo sempre parlato del team CyanogenMod e di certo possiamo dire che sono uno dei migliori gruppi nel mondo Android che danno il cento per cento per poter creare delle ottime rom.
Abbiamo visto con il tempo che hanno migliorato sempre di più la propria rom integrando anche alcune particolarità interessanti come per esempio, nell’ultimo periodo il gestore file del tutto personalizzato o anche il riproduttore musicale che ha preso il nome di Apollo.
Il lavoro che svolgono si basa sul codice sorgente rilasciato da Google e come sappiamo la loro ultima creazione si basa sul rilascio di Jelly Bean in versione 4.1.2 ovvero la tanto conosciuta CyanogenMod 10.
Nel caso avessi un LG Dual, ti consiglio di leggere l’articolo dedicato alle migliori Rom CM10 per Optimus Dual, potresti trovare degli ottimi software per poter potenziare il tuo smartphone.
Abbiamo avuto tante nightly nel tempo, ovvero versioni ancora in fase beta che vengono rilasciate con cadenza giornaliera e alcune versioni, per la precisione ben due, ovvero le Rom della serie M, che hanno cadenza mensile, eccoci arrivati ai primi firmware stabili, ma per ora solo per alcuni device.
L’unico smartphone che troviamo in questa lita di ancora pochi dispositivi, ma sicuramente con il tempo se ne aggiungeranno degli altri, è l’Optimus Black che ha come nome in codice P970 (è da poco disponibile la CM10 per Optimus Black), gli altri dispositivi non fanno parte del nostro continente e sono versione LTE o Verzion del Galaxy S3 e del Galaxy S2.
Di certo ci vorrà ancor poco tempo e la lista si infoltirà di certo permettendo finalmente a tutti di provare una Rom basata su Jelly Bean senza problemi o blocchi sporadici del device utilizzato.
Per chi voglia dare un’occhiata a tali versione potrà seguire il tutto direttamente dal sito del team stesso con questo link:
- CyanogenMod 10 versioni stabili
Lascia un commento