Il team Cyano si è pronunciato nella giornata di oggi per quanto riguarda la nuova versione della propria Rom, ovvero la nuovissima CyanogenMod 10 (o 9.1), che a quanto verrà rilasciata basandosi sul nuovo aggiornamento di Google ovvero Jelly Bean.
Per ora il team ha affermato chiaramente che il primo passo per passare a Jelly Bean e quindi alle prime nightly per la nuova CM10, sono ultimare tutti i lavori che stanno apportando alla CM9, per poter rilasciare una versione stabile di questa Rom.
Quindi il team Cyano ha preso l’impegno di portare, quindi una versione stabile della propria Rom e ottimizzare il tutto per tutti i device supportati.
Di certo poi non si potrà lavorare senza i sorgenti, che verranno rilasciati fra qualche giorno da Google e già da quel passaggio si potrà incominciare a lavorare su di esso.
Inoltre a quanto pare il passaggio da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean, sarà molto più semplice del passaggi oda Gingerbread ad Ice Cream Sandwich, visto che si tratta di un minor update.
Tutti i device che vengono supportati dalla CM9, compresi i tablet, sicuramente verranno supportati per quanto riguarda la versione CM10, perché ripetiamo si tratta di un minor update e quindi i requisiti non sono cambiati più di tanto rispetto ad Ice Cream Sandwich.
Quindi di certezze oggi abbiamo il fatto che il team Cyano rilascerà ufficialmente la nuovissima CyanogenMod 10, ma prima ultimerà tutti i lavori sulla precedente CM 9, per portare finalmente una versione stabile.
Lascia un commento