Tutti aspettano con ansia l’arrivo su i mercati dell’ultimo capolavoro di Samsung, che sicuramente ancora una volta ha colpito il cuore di molti, stiamo parlando del nuovo Galaxy S3.
Ormai in rete si trovano informazioni di tutti i generi da i prezzi ribassati al download delle suonerie o addirittura dei wallpaper, oggi, però noi vogliamo segnalarvi un qulaocsa di ancora più articolare, ovvero il firmware estrapolato da un Galaxy S3.
Ieri nel nostro post vi avevamo addirittura affermato che dei cuochi sono riusciti ad effettuare il Root del nuovo SGS3 senza avere a disposizione fisicamente il dispositivo.
Ritornando in tema come ben potete intuire il firmware non è altro che la comune ROM di cui sentite parlare ogni giorno, se avete un dispositivo Android.
Grazie a questo firmware si ha la possibilità di lavorare direttamente su tutti o quasi, i sorgenti che Samsung ha inserito nel proprio lavoro software, ma inoltre sarà possibile estrapolare tutto ciò che vogliamo dalle semplici immagine agli apk per quanto riguarda le applicazioni.
Questo permetterà già ai vari dev di lavorare anche ad alcuni porting riguardanti il nuovo aggiornamento effettuato al launcher di Samsung, ovvero la famosa TouchWiz e portarla già su altri device o anche migliorandola il più possibile.
I cuochi infatti non si sono fatti attendere e grazie a questa ghiotta possibilità sicuramente fra pochi giorni avremo a disposizione varie chicche appartenenti al nuovo Galaxy, una fra tutte sarà la nuovissima Touch Wiz, ovvero il launcher di Samsung che ormai è diventato il fiore all’occhiello dell’azienda.
Quindi questione di ore e ne vedremo delle belle sopratutto per chi non vedeva l’ora di mettere le mani sulle particolarità che Samsung ha inserito nel suo nuovo top di gamma.
Ora vi lasciamo alla discussione ufficiale su XDA dove potrete seguire la scena sugli sviluppi che porterà questo firmware:
Lascia un commento