Tutti gli amanti del mondo Android certamente conosceranno il team “underground” più famoso nel mondo del Modding del robottino verde, essi per chi non li conoscesse creano Rom baste sul codice sorgente rilasciato da Google e supportano molti terminali abbandonati dalle proprie case madri, stiamo parlando del Team Cyano.
Il team ha lavorato davvero duro sulla versione 2.3.x di Android questo è la numerazione di Gingerbread, ricordiamo che tutt’ora continuano ad aggiornare tale Rom, la quale prende il nome del team stesso, “CyanogenMod”.
Sicuramente qualcuno di voi ha sentito parlare della versione 9 di tale Rom, che ricordiamo si basa non più su Gingerbread, ma bensì su Ice Cream Sandwich, però non tutti i terminali possono fare un balzo a questa versione per motivi che riguardano il rilascio di alcuni driver da parte delle case produttrici, approfondiremo questo discorso in un altro post specifico.
Ritornando alla questione principale, da qualche ora è finalmente disponibile la versione 7.2 RC2, per comprendere meglio, speigheremo in due parole che significa RC, allora queste due lettere stanno per Release Candidate, ovvero che questa versione si avvicina tantissimo a quella finale, tant’è che essa è quasi esente da bug ed usabile senza nessun problema come se fosse una Rom rilasciata dalla propria casa madre.
Non staremo qui ad elencarvi in modo approfondito tutti i miglioramenti che si sono avuti dall’ultima RC o dalla prima beta rilasciata, possiamo dirvi solo che la reattività, la velocità e i tempi di esecuzioni si sono davvero ridotti rendendo la Rom ultra veloce, ma sopratutto stabile.
I dispositivi che sono pronti per il download di questa ROM sono davvero tanti, per la lista completa e il download vi rimandiamo al sito del team Cyano:
- CyanogenMod 7.2 RC 2 DOWNLOAD
Fateci sapere come vi trovate, ma sopratutto se la Rom in questione è disponibile anche per il vostro dispositivo Android!Stay Tuned!
Lascia un commento