Anche i vecchi classici ogni tanto ritornano a farsi sentire, sopratutto se si parla di aggiornamenti, infatti questi ultimi non vengono mai negati, sopratutto se vi è una community molto importante dietro che supporta tali device, proprio oggi prenderemo in considerazione il “vecchio” HTC Desire HD.
Abbiamo già visto qualche Rom cucinata per tale device, che non ha avuto modo di provare Android Jelly Bean in versione ufficiale, ma che ha avuto una forte considerazione da parte di diversi dev, che si sono messi all’opera per importare l’ultima versione di Android ovvero la 4.3 anche per tale smartphone.
Come sempre non poteva mancare il classico zampino di XDA, il quale ha permesso allo sviluppatore che prende il nome di randomblame di poter divulgare il proprio lavoro dedito alla creazione di un firmware che si basa sul lavoro effettuato dal team CyanogenMod per la nuova CM 10.2.
Di certo non possiamo parlare di firmware senza problemi, infatti per ora ci sono ancora alcune cose che devono essere fixate, una fra tutte è la parte multimediale, più precisamente la fotocamera che ancora non funziona, dopo di che ci sono problemi anche con l’accelerometro e qualche piccolo lag, i quali non permettono di avere una fluidità ottimale.
Quindi grandi premesse per un software che come già detto prima si basa sull’ultimo lavoro del team CyanogenMod, quindi un progetto non ufficiale, ma che comunque ha la base per diventare qualcosa di davvero interessante per tutti coloro che hanno ancora questo dispositivo.
Logicamente con il tempo il lavoro migliorerà, portando con se anche diverse chicche acquisite appunto dal team CM, che permetteranno di avere un’esperienza utente davvero strepitosa, come sempre ci hanno insegnato.
Per ora a tutti coloro che sono interessanti, non possiamo fare altro che lasciarvi un link diretto alla discussione creata su XDA, dove troverete tutto il necessario non solo per flashare la Rom con le relative Gapps, ma anche il changelog che vi darà la possibilità di approfondire ciò che funziona da ciò che non funziona:
Lascia un commento