Vediamo quest’oggi un device che sta facendo parlare molto di se e che è pronto ad accettare la sfida impostagli dal mercato per scontrare senza esclusioni di colpi, il famoso Samsung Galaxy S4, stiamo parlando dell’HTC One.
Ti consiglio di leggere la nostra scheda tecnica di HTC One, per capire nello specifico che tipo di potenza abbiamo a disposizione.
Abbiamo visto HTC crescere nel mercato Android in maniera davvero strepitosa e a quanto pare con questo ottimo device è riuscita a creare davvero un dispositivo perfetto, hardware da paura ed estetica unica nel suo genere.
Come al solito però i cuochi vogliono sempre il meglio e non poteva per certo mancare la famosa CyanogenMod 10.1 su questo device ed ecco che iniziano i primi lavori per farla funzionare al meglio.
Logicamente per arrivare ad avere la CM10.1 funzionante, si è dovuti passare alle classiche modalità per lo sblocco dello smartphone, che poi hanno permesso di ottenere i permessi di Root ed infine l’installazione della famosa recovery modificata, la conosciutissima CWM.
Fatto questo i dev si sono messi subito all’opera per far girare sull’HTC One, il più famoso firmware dedicato al sistema operativo Android, ovvero la CyanogenMod 10.1, che ricordiamo porterà il sistema alla versione 4.2.2 del sistema operativo mobile di Google.
Avremo a disposizione numerose funzionalità che ci permetteranno di avere un’esperienza di Android puro, senza nessuna personalizzazione da parte del produttore, infatti non avremo più installata la famosa Sense che è stata rinnovata ancora una volta per il lancio di questo smartphone top di gamma.
Visto che comunque parliamo ancora di un software agli inizi e quindi possiamo classificarlo a livello alpha, vediamo ciò che funziona e cosa ancora c’è da implementare:
Working:
Boot up to lockscreen
Touchscreen works
USB works
GPS
RIL (Voice/Data)
Wifi
Capacitive Lights
HDMI over MHL adapter
NFC
Accelerometer
Compass
Audio
In-Call Handset audio
In-Call Speakerphone
Not Working:
LTE
In-Call Audio Headphones/Headsets
Bluetooth
Camera (still, pano, video)
IR sensor
Questo di certo è solo l’inizio e sicuramente piano piano arriveranno tutti i fix, che permetteranno di far girare alla perfezione questa Rom sul nuovo One, ci vorrà veramente poco.
Lascia un commento