Tutti i possessori dell’LG Optimus Dual, sanno che in questo periodo c’è un grande lavoro per portare l’ultima versione di Android su questo ottimo device, sotto l’aspetto hardware, uno fra i maggiori gruppi di sviluppatori più attivi è di certo il team CyanogenMod.
Come molti possessori del Dual sapranno il team dopo aver portato la versione di Android 4.1.2, con la CyanogenMod 10, a breve sarà disponibile anche l’ultimo capolavoro del team ovvero la versione 10.1 della Rom ,che porterà Jelly Bean alla versione 4.2.1.
Prima di arrivare a tale versione però il team sta cercando di ottimizzare al meglio la CM10, che ha ancora qualche problema, il più grave è basato su quello che concerne la Baseband che a quanto pare va in conflitto con la Rom e questo ha portato molti grattacapi agli utenti.
Questo grave bug, infatti non permette di effettuare chiamate per un semplice motivo, ovvero che quando parte la chiamata anche se dall’altra parte ti rispondono noi non sentiamo un bel niente, solo riavviando il device si potrà poi effettuare la chiamata e funzionerà il tutto per un periodo di tempo limitato.
Ora a quanto pare grazie ad alcuni accorgimenti software il team pare che è arrivato alla fonte del problema e sicuramente nelle prossime nightly sarà tutto risolto e quindi finalmente sarà possible utilizzare senza effettuare più nessun riavvio la Rom.
Di certo appena avremo novità vi confermeremo l’effettivo funzionamento della modifica software e soprattutto se vi sono problema con alcune baseband o se può essere anche utilizzata l’ultima rilasciata da LG con ICS.
Io invece ho il problema che mi si spegne al 30 % circa c é qualche impostazione che non va o é la rom?
Ciao Fabio può essere la ROM hai provato ad aggiornare all’ultima nightly?!