Tutti gli amanti del mondo Android, di certo almeno una volta avranno sentito nominare custom Rom, le quali non sono altro che lavori ottimizzati da parte di alcuni sviluppatori, in questo caso chiamati cuochi, che hanno modificato in qualche modo il codice rilasciato da Google o quello rilasciato dalla casa madre del prodotto.
Oggi vogliamo parlarvi di una Rom conosciuta a molti che nel tempo ha acquisito diversi fan, stiamo parlando della MIUI ( ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato all’installazione della MIUI per Galaxy S1), essa è considerata una fra le migliori Rom cucinate nel mondo Android, insieme a quella sviluppata dal team CyanogenMod.
Al contrario di questi ultimi il team MIUI ama personalizzare la propria Rom, infatti ha delle somiglianze molto ravvicinate allo stile della Apple con i propri iPhone, ma tutto può essere cambiato, grazie ai vari temi e le numerose impostazioni a nostra disposizione.
Oggi sono stati rilasciati alcune immagini riguardanti la nuovissima MIUI 5, che a quanto pare è in fase di lavorazione da parte del team, che però ha permesso di rilasciare alcuni screen che ci permetteranno di vedere come sarà la nuova ROM.
La differenza che viene subito all’occhio è l’abbandono del classico colore arancione che lascia spazio ad un nuovo verde davvero molto carino.
Di certo non sappiamo quando il team rilascerà tale firmware e sopratutto il tempo che ci vorrà per riadattarla ai device venduti qui in Europa.
Per ora è tutto attendiamo altre notizie e conferme ufficiali direttamente da team per ora godetevi gli Screenshot per farvi un’idea su ciò che vi attenderà nella prossima MIUI 5.
Lascia un commento