Gli aggiornamenti sono sempre all’ordine del giorno ed ecco che anche le più famose Rom del mondo Android trovano in essi giovamenti sempre più importanti che permettono di avere delle sicurezze in più per quanto riguarda gli attacchi al sistema operativo, ma sopratutto si rendono sempre più stabili.
Qualche giorno fa vi parlammo dell’update rilasciato dal team CyangenMod per la propria Rom, i quali aggiungevano delle righe di codice per annullare il famoso problema, chiamato MasterKey, che sicuramente in questi giorni avrete sentito nominare.
Di certo l’ottimo lavoro svolto sia da Google che dallo stesso team CM, non poteva non essere lasciato in sospeso da un altro gruppo di sviluppatori molto famoso ovvero gli ideatori della ParanoidAndroid, che in questo periodo di tempo sta avendo un grosso successo nel mondo dedicato all’OS mobile di Google.
Gli stessi in queste ore quindi hanno aggiornato la Rom, rilasciando un comunicato molto interessate il quale ci fa capire, che il team è a lavoro su un importate progetto che verrà svelato a tempo debito, noi vi lasciamo la traduzione per rendervi partecipi delle novità:
Abbiamo grandi cose in mente per la prossima versione di Android. Ci vorrà un po’ ma alla fine vorrà dire che smetteremo di creare ROM e inizieremo ad occuparci di un firmware professionale, qualcosa che nel panorama generale delle ROM nessuno ha ancora raggiunto, noi inclusi. Dovrebbe essere un taglio netto dall’usuale follia per soli hacker/nerd/frenetiche-letture-di-XDA-prima-di-capirci-qualcosa. Sarà un taglio rispetto al gettare un milione di funzioni che nessuno ha mai chiesto sulle spalle della gente, a discapito del raffinamento grafico, dell’intuizione e della stabilità.
Quindi come sempre il team della ParanoidAndroid, si presentano come innovatori e per certo rimarremo stupiti ancora una volta, come è successo per l’ottimo HALO, che ogni giorno diventa sempre più completo e personalizzabile.
Siamo fieri e molto contenti che ci sono persone che si adempiono in questo compito molto importante che non fa altro che bene ai nostri device Android, per scaricare l’aggiornamento potrete andare sul classico sito degli stessi dev, che ormai già conoscerete.
Lascia un commento