Dopo l’uscita del Samsung Galaxy S4, sono tanti i rumors che sono circolati attorno a questo smartphone: uno di questi ha visto protagonista proprio il team Cyanogenmod, con la notizia che il team non avrebbe sviluppato alcuna ROM dedicata al nuovo top di gamma Samsung.
Questo ha fatto si che molti utenti sulla rete si sono lamentati, ma comunque il team ha ben spiegato il motivo per cui non sarebbe disposto a lavorare ad una CyanogenMod per questo device, dicendo che i sorgenti del processore Exynos anche nelle vecchi versioni non sono stati rilasciati in modo completo.
Il fatto non permetterebbe quindi di ottimizzare al meglio lo smartphone, infatti il lavoro per far andare bene la CM per il Galaxy S3 è stato immane, almeno per la versione che monta l’Exynos, mentre l’altra che monta il chip Qualcomm, non ha avuto grossi problemi e sicuramente la cosa accadrà anche con il Galaxy S4.
Successivamente la divulgazione di tale notizia, lo stesso team ha però smentito il tutto affermando che chi ha divulgato la notizia non ha parlato a nome del team Cyanogenmod e che per quanto riguarda notizie ufficiali ancora non è in programma un rilascio immediato della ROM per il Samsung Galaxy S4.
Per un rilascio ufficiale c’è bisogno di un device, ed essendo ancora non disponibile il team non si sbilancia, e dice di attendere soltanto l’uscita dello smartphone sul mercato.
Questo, però non tranquillizza gli utenti, i quali per certo attenderanno commenti e notizie ufficiali dallo stesso team, ma come possiamo vedere il gruppo di sviluppatori è cresciuto così tanto che riesce in breve tempo a mettere in subbuglio tutta la community che si trova dietro ad Android.
Sicuramente speriamo in un supporto da parte del team, ma rimaniamo in attesa di ulteriori news in merito che per certo arriveranno a breve.
Stay Tuned!
Lascia un commento