Ancora una volta la protagonista di un nostro articolo è la famosa azienda giapponese Sony, che questa volta non ha fatto nulla di che, almeno direttamente, infatti oggi parleremo di un suo device o meglio un suo tablet, ovvero il famoso Xperia Tablet Z.
Questo tablet è davvero molto potente grazie alla sue interessanti specifiche tecniche, che come succede ultimamente almeno per i top di gamma Android, il processore che anima questo device è targato Qualcomm ed abbiamo un ormai classico quad core.
Tuttavia queste è la prerogativa principale che ha permesso di poter accedere in maniera dirompente nel mondo delle custom Rom, una fra tutte è la famosa CyanogenMod, che da qualche ora ha dato la possibilità di testare qualche nightly per questo tablet.
Per certo dobbiamo ricordare che la prima versione rilasciata non è una semplice nightly, infatti per chi ci segue, per certo saprà che il team sta lavorando per poter rilasciare a breve una versione stabile del proprio firmware, ma prima di poterlo fare, rilasciano le CyanogenMod 10.1 Release Candidate, con la quali è entrato ufficialmente a far parte della CM10.1 questo Xperia Tablet Z.
Noi ammiriamo sempre di più il grosso lavoro che fa questo team, grazie anche all’aiuto della community che vi è dietro, ma sappiamo per certo che una volta entrati a far parte della famiglia del team Cyanogen, si avranno aggiornamenti continui e questo è quello che fa tanto onore a questo gruppo di sviluppatori.
Anche Sony ha fatto la sua parte permettendo al device di entrare ufficialmente nell’AOSP, permettendo così a tutti i vari dev, di avere a disposizione tutto il materiale principale per poter lavorare in maniera più semplicistica sul codice sorgente del dispositivo.
Non resta che augurarvi un buon download, ma sopratutto se volete fateci sapere con un vostro commento, che ve ne pare di questa CM10.1 per il vostro tablet firmato Sony, nel frattempo ecco il link per scaricare la Rom.
Lascia un commento