Ormai non c’è molto da nascondere sulla prossima versione del sistema operativo di Google esso avrà la numerazione, che abbiamo visto qualche giorno fa sul Galaxy S4 Google Edition, ovvero la 4.3.
Di certo vi saranno molte novità davvero interessanti, che abbiamo cercato di scoprire con il tempo, grazie anche alla nostra guida su come poter installare Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4, anche sulla versione non Google Edition.
A quanto pare questo nuovo aggiornamento arriverà come più volte ribadito entro il mese di luglio, molto probabilmente quasi sul finire, ma di certo la community non trova pace e sta effettuando dei porting di ciò che è trapelato qualche giorno fa, anche per altri device.
Oggi il fortunato è il fantastico device di Sony, che prende il nome di Xperia Z (leggi la notizia del rilascio ufficiale di Android 4.2.2 per Xperia Z), il quale in queste ore ha avuto la possibilità prima di altri device, di poter provare l’ultima distribuzione del sistema operativo mobile di Google.
L’installazione dovrebbe essere molto semplice sopratutto per tutti coloro che hanno già sbloccato il bootloader ed installato una custom recovery, i quali sono i componenti fondamentali per poter installare questo file zip.
Vediamo insieme ciò che riguarda il changelog rilasciato dal cuoco che ci permetterà di capire le novità apportate in questa Rom:
> Android 4.3 JWR66N
> Latest 4.3 Updates such as ~
> New 4.3 Camera
> New 4.3 ‘Under the Hood’ updates/tweaks
> Very fast
Purtroppo essendo una prima release, consigliamo di installarla solo a persone che comunque hanno già comunque una certa esperienza nel cambiare Rom per il semplice fatto che ci sono ancora tanti bug da sistemare.
Di certo possiamo affermare che la prerogativa che abbiamo scoperto da queste prime versioni di Android 4.3, si basano sul fatto che comunque il sistema operativo è stato alleggerito, ma sopratutto si è notata una velocità nettamente migliore rispetto alle versioni precedenti.
Tuttavia se volete saperne di più della Rom in questione per il Sony Xperia Z, potrete trovare tutte le novità e sopratutto il link per il download nella discussione aperta sul noto forum di XDA, ecco a voi il link:
Fateci sapere se vi va cosa ne pensate e sopratutto se deciderete di cimentarvi in questo nuovo software, per far capire a noi e agli altri utenti a che punto sono arrivati i porting anche per i device non supportati ufficialmente da Google, buon download.
Lascia un commento