Oggi vi proponiamo un nuovo launcher, che risulta molto fluido e prestante con tantissime personalizzazioni attivabili. Parliamo di Solo launcher, un nuovo launcher gratuito, che permette di avere un’interfaccia grafica somigliante alla UI dei nexus, ma con l’aggiunta di impostazioni per personalizzare il tutto.
Il launcher presenta molte caratteristiche e features e adesso cercheremo di scoprirle insieme:
- Ottimizzazione per social network quali Twitter, Facebook, Wechat, Line, etc.
- Completamente gratis!
- Oltre 300 impostazioni personalizzabili e 1000 temi scaricabili sempre in via gratuita.
- Un’ottima alternativa a confronto di altri launcher quali Nova, Go Launcher e Apex.
- Widget personalizzabili per l’orologio, il meteo, il risparmio energetico, il task manager, per una gestione completa delle applicazioni.
Solo launcher risulta essere compatibile anche con i temi di altri launcher quali Apex, Nova e Go launcher EX, sono da evidenziare inoltre alcune particolari funzionalità quali l’assenza della pubblicità, il conteggio di chiamate perse/sms/email che in altri launcher (quali Holo, Apex, etc) sono a pagamento, gestures per l’avvio veloce di applicazioni (fino a 9) tra cui la combinazione con un dito, due, etc.
La suddivisione nel drawer delle applicazioni viene gestita tramite gruppi di applicazioni che possono essere anche illimitati e l’interfaccia grafica risulta inoltre molto leggera e facile da personalizzare, con sfondi e temi appositi.
Inoltre è consentito nascondere applicazioni all’interno del drawer e troviamo un supporto totale ai servizi che offre Google.
Abbiamo trovato qualche punto sfavorevole però, dato che il launcher richiede almeno la versione 4.0 del sistema operativo android (ice-cream sandwitch), e inoltre alcuni utenti riscontrano una leggera e alquanto curiosa somiglianza dell’icona del launcher ad un noto programma da poco acquisito e reso gratis da google, ovvero QuickOffice.
Ora vi lasciamo un video dedicato a questa particolare applicazione, che vi permetterà di vedere in azione questo Solo launcher, così da decidere se passare o meno ad esso:
Infine non poteva mancare il link per il download, direttamente dal Play Store di Google, che vi lasciamo, così da poter scaricare il tutto in maniera semplice e veloce:
Lascia un commento