Oggi vi proponiamo dopo aver accennato qualcosa sul nuovo Play Store 4.0.25 di Google, la nostra videorecensione completa che vi permetterà di capire in maniera chiara di cosa stiamo parlando, apprezzando il lavoro di Google effettuato per sfornare questo ottimo aggiornamento.
Purtroppo non sappiamo ancora effettivamente quando avverrà l’update in maniera del tutto ufficiale, visto che ad alcuni utenti è arrivata già la nuova interfaccia ed invece ad altri ancora no.
Noi facciamo parte di quest’ultimi, infatti abbiamo deciso di provare ad installare il nuovo Play Store, che ricordiamo porta la numerazione 4.0.25, sia per curiosità, ma sopratutto per effettuare una videorecensione completa per mostrarvi tutte le nuove piccole migliorie ideate da Google.
Come già detto qualche giorno fa e come potrete vedere dal video, il minimalismo è la chiave portante di questo nuovo market, che abbandona definitivamente tutte le grandi immagini che circondavano la Home e abbraccia le sole diciture delle principali categorie.
Abbiamo fatto qualche screenshot per farvi capire meglio come è cambiata anche la gestione riguardante le stesse applicazioni, le quali ora hanno una presentazione davvero molto carina, rappresentata dall’icona dell’applicazione stessa e sopratutto, se vogliamo, possiamo installare l’app senza entrare nelle specifiche dedicate ad essa.
Seguono poi anche le altre categorie principali, che si differenziano da quella principale dedicate alle app, con delle colorazioni diverse fra loro, stiamo parlando della sezione musica e libri che anch’essi come noterete, hanno avuto cambiamenti radicali.
Una chicca che ci è giunta da un utente italiano e che vi confidiamo, sta nel fatto che a quanto pare con questa versione del Play Store 4.0, vi è la possibilità di poter acquistare un’applicazione attraverso il traffico che si ha sulla SIM, ma solamente con Vodafone.
Particolare molto interessante che speriamo venga presto allargato a tutti i vari gestori permettendo così di avere un’altra semplice scelta per pagare le nostre app preferite.
Fateci sapere se anche a voi è arrivato il nuovo Play Store o se avete deciso di installarlo manualmente, ma sopratutto aspettiamo dei feedback per capire come vi state trovando.
Lascia un commento