Samsung ormai è diventata uno dei maggiori produttori di smartphone con sistema operativo Android e da molti viene considerata come l’azienda che potrà tenere testa ai device della Apple.
Tutti infatti ormai conoscono la famosissima gamma denominata Galaxy e sopratutto il suo portabandiera, che in questi giorni ha ricevuto il nuovo aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.1 per Galaxy S3.
Ne frattempo la stessa Samsung ha sempre cercato di ottimizzare o meglio personalizzare i propri device Android andando a creare di fatto una nova interfaccia utente che oggi tutti noi conosciamo come TouchWiz.
Quest’ultima fa gola a molti possessori di device di altre marche e finalmente grazie al lavoro di alcuni developer è stato possibile effettuare un totale porting di tale launcher su alcuni device della gamma Xperia (Guarda anche la recensione su Xperia U ), più precisamente stiamo parlando di: Xperia Arc, Arc S, Pro, Neo e Neo V.
Di certo possiamo affermarvi che vi è stato un grande lavoro da parte dello sviluppatore perchè per prima cosa ha dovuto adattare questa applicazione nativa alla risoluzione di 1280 x 720 pixel fino alla risoluzione di 850×480 pixel, dopo di che vi è stato un lungo periodo di test per provare questa nuova versione sui firmware basati su Ice Cream Sandwich dei device sopracitati.
Infine l’unica pecca che si trova in questo porting è l’impossibilità o meglio l’incompatibilità dei widget targati Sony,che a quanto pare hanno problemi nel funzionamento, per quanto riguarda invece fluidità e funzionalità pare che il launcher in questione non soffra di questi problemi anzi pare tutto il contrario ovvero molto veloce e scattante.
L’installazione è molto semplice visto che basta entrare nella Recovery e flashare il pacchetto di installazione rilasciato dallo stesso sviluppatore, per chi volesse provar ecco il link per il downlaod del file:
Fateci sapere cosa ne pensate e se usufruirete di questo porting oppure preferite quello nativo di casa Sony.
Lascia un commento