• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Home Il lato giovane della tecnologia
  • NEWS
  • Guide Acquisto
    • Guida acquisto monitor PC
  • Telefonia
  • Smartphone
    • Samsung
    • HTC
    • LG
    • Motorola
    • Sony
    • ASUS
    • Huawei
    • Nokia
    • Lenovo
    • Xiaomi
    • Alcatel
    • Wiko
    • Oppo
  • Tablet
    • Acer
    • ASUS
    • Samsung
    • Motorola
    • Kindle Fire
    • Sony
    • Huawei
    • Lenovo
    • Mediacom
  • App
    • Android
    • iOS
  • PC
    • Notebook
    • Hardware
    • Software
    • Accessori e Componenti
    • Windows
    • Web e Social
  • Apple
    • Jailbreak
    • MacBook
    • iPhone
    • iPad
    • Apple Watch
  • Console
    • PS4
    • Xbox One
    • Nintendo
    • PS3
    • Xbox 360
  • Giochi
  • Trucchi
    • Giochi PC
    • Giochi Smartphone
  • Droni
  • Streaming e TV
  • Offerte e Tariffe
    • Telefonia Mobile
    • Fibra e ADSL
    • Pay TV
Ti trovi qui: Home / News / Apple rilascia un aggiornamento di iOS per l’errore 53

Apple rilascia un aggiornamento di iOS per l’errore 53

Qualche giorno fa abbiamo scritto un articolo dove parlavamo dell’errore 53 in iOS che riguardava un’problema del TouchID di Apple. La casa di Cupertino sta rischiando una class action, visto che moltissimi utenti hanno un iPhone bloccato e non possono più utilizzarlo.

Proprio in queste ore Apple ha deciso di fare la sua mossa rilasciando una nuova versione di iOS 9.2.1 ideata proprio per tutti coloro che hanno un iPhone bloccato dall’errore 53.

Errore 53 touch ID

Brevemente ricordiamo che il blocco non riguarda tutti gli iPhone, perché semplicemente la problematica è nata da coloro che hanno fatto sostituire il tasto del TouchID da terzi e non si sono serviti dell’assistenza Apple.

Questo diciamo che è il punto di partenza che ha visto l’arrivo inevitabile della class action, tuttavia Apple sta cercando di riparare il problema e ha affermato diverse cose rilasciando questo aggiornamento.

Per coloro che sono affetti dal problema, dovranno obbligatoriamente aggiornare l’iPhone da iTunes dal PC, oltretutto dovranno riavviarlo forzatamente in modalità di ripristino per cercare di reinstallare iOS. Per tutti coloro che avranno delle problematiche con la procedura Apple ha dato la possibilità di contattare il servizio clienti gratuitamente.

Per motivi di sicurezza su questi device non verrà più attivato il Touch ID, semplicemente per far si che la sicurezza dei device Apple sia sempre al top.

Apple si scusa formalmente per i problemi causati da questo errore 53, ma viene sottolineato il fatto che iOS 9 effettua diversi controlli per far si che il Touch ID funzioni bene e senza problemi all’avvio, questo ha permesso il blocco dei dispositivi, ma tutto questo è successo per evitare problematiche relative alla protezione dell’iDevice.

Inoltre per coloro che hanno pagato una riparazione fuori garanzia legata al problema dell’errore 53 del Touch ID potranno ricevere un rimborso da AppleCare, inoltre questo è stato esteso anche a coloro che hanno riparato il device da Apple o in centri legati ad Apple.

La vicenda pare si sia conclusa nel migliore dei modi, anche se moltissimi utenti dovranno fare a meno di un servizio di punta dove la casa di Cupertino ha cercato di dare il massimo, vedremo come procederà la vicenda nel giro di qualche settimana.

19 Febbraio 2016 Archiviato in:News

Pasquale Mastromattei

Blogger e SEO Senior, sono un grande appassionato di smartphone. Amo risolvere i problemi informatici e compilare delle guide che rendano efficiente il rapporto con la tecnologia.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie articolo   

  • News

Footer

Tecnoyouth.it P.IVA-02802870598
  • Homepage
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy