• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Home Il lato giovane della tecnologia
  • NEWS
  • Guide Acquisto
    • Guida acquisto monitor PC
  • Telefonia
  • Smartphone
    • Samsung
    • HTC
    • LG
    • Motorola
    • Sony
    • ASUS
    • Huawei
    • Nokia
    • Lenovo
    • Xiaomi
    • Alcatel
    • Wiko
    • Oppo
  • Tablet
    • Acer
    • ASUS
    • Samsung
    • Motorola
    • Kindle Fire
    • Sony
    • Huawei
    • Lenovo
    • Mediacom
  • App
    • Android
    • iOS
  • PC
    • Notebook
    • Hardware
    • Software
    • Accessori e Componenti
    • Windows
    • Web e Social
  • Apple
    • Jailbreak
    • MacBook
    • iPhone
    • iPad
    • Apple Watch
  • Console
    • PS4
    • Xbox One
    • Nintendo
    • PS3
    • Xbox 360
  • Giochi
  • Trucchi
    • Giochi PC
    • Giochi Smartphone
  • Droni
  • Streaming e TV
  • Offerte e Tariffe
    • Telefonia Mobile
    • Fibra e ADSL
    • Pay TV
Ti trovi qui: Home / News / Amazon: un hashtag su Twitter permetterà acquisti più veloci

Amazon: un hashtag su Twitter permetterà acquisti più veloci

Twitter, in qualità di servizio di microblogging pronto a catturare l’attenzione degli utenti in un battito di ciglia, ha sempre avuto un interesse particolarmente sviluppato verso le meraviglie dell’e-commerce.

Non è un mistero, infatti, che la popolare piattaforma stia studiando diverse soluzioni per integrare servizi di acquisto e distribuzione “alla Amazon”, diventando in tutto e per tutto un luogo di scambio di informazioni e un marketplace con tutti i crismi.

Amazon logo

Dopo aver lusingato Stripe, piattaforma di micropagamenti online utilizzata prevalentemente da developer e servizi Web basati su Javascript, Twitter sta cercando di implementare nella Timeline annunci personalizzati proposti da altri utenti di cui abbiamo fiducia, trasformando i nostri link preferiti in potenziali suggerimenti non invasivi, perché finemente calibrati sui nostri gusti personali.

Amazon, dal canto suo, ha già da tempo a disposizione i mezzi, ma non la capacità di catturare l’attenzione del pubblico nel momento in cui essa è più viva (si pensi ai richiami pubblicitari e la diffusione a livello planetario dell’hashtag #SuperBowl, ad esempio, durante lo svolgimento dei celebri giochi americani).

Per mettere una pezza a tutto ciò, ha ben pensato di annunciare a tutti i propri utenti l’introduzione di uno strumento di prenotazione online rapido e sicuro, che per ironia della sorte sfrutta il meccanismo degli hashtag.

In questo modo, sfruttando #AmazonCart, oppure #AmazonBasket per quanto riguarda gli acquisti in UK, potremo aggiungere istantaneamente un prodotto particolarmente desiderato, di cui ci vorremo ricordare in un secondo momento per l’acquisto.

Twitter

Una vera e propria mossa d’ingegno da parte di Amazon, che consentirà al colosso di Jeff Bezos di ottenere “gratuitamente” pubblicità sempre attiva all’interno del network di Jack Dorsey e compagni.

Non è escluso che questa partnership “forzata” possa avere risvolti inattesi in futuro, con il giusto riconoscimento di almeno parte di merito a Twitter.

Ma per il momento, il coltello dalla parte del manico sembra proprio essere nelle mani dell’ingegnosa Amazon.

6 Maggio 2014 Archiviato in:News

Roberta Betti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie articolo   

  • News

Footer

  • Homepage
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy