Android Nougat sarà la prossima versione del robottino verde, fino a ieri in moltissimi attendevano con molta impazienza il rilascio del nuovo nome di Android 7.0. Ieri Google ha finalmente svelato il tutto annunciando pubblicamente che si chiamerà Android Nougat.
Molti attendevano questo giorno e infatti con molto rammarico in tantissimi aspiravano ad un nome molto più risonante e atteso, ovvero Android Nutella.
Purtroppo Google ha scelto, ma cerchiamo di capire meglio cos’è effettivamente questo Nougat, visto che molti di voi non conosceranno a fondo tutti i vari dolci in lingua inglese. Si tratterebbe traducendolo letteralmente di un mandorlato, in pratica sarebbe il torrone.
Ovviamente prima siamo stati abbastanza maldestri, ma lo abbiamo fatto apposta, infatti ufficialmente non sappiamo se si tratterà di Android 7.0 oppure di Android 6.1, il colosso della ricerca web non è stato ancora chiaro sulla numerazione.
Si tratta di un passaggio importante, come per tutte le altre release che abbiamo imparato a conoscere con il tempo. Google avrà lavorato costantemente, lo abbiamo già visto con le prime preview di N, per migliorare tutte le problematiche di Marshmallow.
Si spera in un’ottimizzazione migliore di tutto il sistema operativo, partendo innanzitutto dalla batteria, che ad oggi si presenta come il punto debole di ogni smartphone.
Oltre ad aumentare i mA i vari produttori, quindi intervenendo a livello hardware, Google sta cercando di migliorare sempre di più la gestione della batteria sul proprio sistema operativo, molti ricorderanno Doze per Android 6.0.
Inutile dire che siamo curiosi di conoscere nel profondo come cambierà Android, tuttavia dovremo attendere ancora qualche mese prima di vedere in azione la versione finale di Android N, si parla di fine anno. Infatti pare che Big G presenterà anche un nuovo Nexus e proprio su quest’ultimo, saremo in grado di vedere effettivamente tutta la potenza del nuovo aggiornamento del robottino verde.
Che ve ne pare di questo nome? A voi la parola.
Lascia un commento