Il mondo degli smartphone Android è in attesa delle ultime rivelazioni in merito ad ASUS ZenFone 3, presentato nelle sue tre varianti lo scorso 30 Maggio, ed accettato all’unanimità come nuova rivelazione della casa taiwanese. Fino a poche ore fa, la data di uscita ufficiale dei dispositivi è stata tenuta all’oscuro, tuttavia alcune interessanti indiscrezioni ci fanno ben sperare per il loro arrivo, in attesa che giungano anche in Italia in tutta la loro potenza.
ASUS ZenFone 3 sarà distribuito nelle varianti standard, Deluxe e Ultra, a partire dal 12 luglio, secondo le news provenienti da retailer online come Eprice. Non mancano quindi che pochi giorni all’uscita, tuttavia il brand orientale non ha ancora chiarito se si tratterà di un lancio che coinvolgerà i mercati di tutto il mondo o se si tratterà semplicemente di un lancio parziale, limitato al Taiwan.
Un lancio di nicchia, quindi, per i tre ZenFone 3? Sicuramente ASUS desidera testare la risposta degli utenti prima di distribuire i dispositivi in Europa e negli Stati Uniti, quindi secondo le tempistiche in voga presso i brand che seguono questo comportamento potremo aspettare l’arrivo degli smartphone in Italia entro l’estate, sicuramente verso il mese di Settembre.
Per ingannare l’attesa, possiamo concentrarci sulle caratteristiche del modello Deluxe, presentato al Computex 2016 e certamente uno dei più attesi dei tre per via delle sue specifiche e la ridefinizione del concetto di top di gamma a cui ASUS si ispira. In ZenFone 3 Deluxe troviamo un ampio schermo 5,7 pollici AMOLED, dotato di una funzione always-on che permette di seguire le principali notifiche in maniera costante, senza incidere sulla batteria più di tanto.
Al centro dell’hardware, invece, troviamo uno Snapdragon 820 accompagnato da una GPU Adreno 530, e quel che più conta ben 6 GB RAM: una quantità che segna le intenzioni di ASUS di dedicarsi allo sviluppo di top di gamma competitivi e stabili a livello multitasking.
Quello che però molti utenti più ameranno di ZenFone 3 Deluxe è sicuramente Pixelmaster 3, fotocamera con sensore Sony 23 Megapixel capace di scatti di estrema qualità grazie al duplice sistema di messa a fuoco, laser per la ripresa di ambientazioni interne e stabilizzatore ottico/elettronico.
Non ci sono dubbi, quindi, sulla qualità del nuovo ZenFone 3, in tutte le sue varianti: ci aspettiamo che ASUS riveli il prima possibile le date d’uscita ufficiali, in modo che anche in Italia ci si possa preparare all’attesa di questo nuovo flagship.
Lascia un commento