Sembra che questo 2013 sarà pieno di concorrenti per Samsung, non solo nel segmento degli smartphone ma anche in quello dei cosiddetti “phablet“, rappresentato dai dispositivi con display di dimensioni comprese fra i 5 ed i 7 pollici.
Infatti, al CES 2013 di Las Vegas è stato presentato un nuovo smartphone dell’azienda Lenovo che va a posizionarsi proprio nel segmento di mercato aperto da Samsung. Il modello in questione prende il nome di IdeaPhone K900.
Lo smartphone presenta un display IPS da 5,5 pollici, con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e con ben 400 ppi, quindi un display che a parità di dimensioni ha una risoluzione e una densità di pixel di gran lunga maggiore del diretto concorrente Galaxy Note 2 che risponde con un display da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1280 x 720 pixels e 267 ppi.
Le altre caratteristiche di questo nuovo smartphone sono:
- Processore Intel Atom dual-core da 2.0 GHz
- 2 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con dual flash e fotocamera anteriore da 2.0 Megapixel
- Sensore NFC
- Connettività HSPA
- Solo 6,9 millimetri di spessore con corpo in metallo
Per quanto riguarda il sistema operativo, il modello presente al CES di Las Vegas monta Android 4.1, ma si pensa ad un rilascio definitivo sul mercato con la versione 4.2, ed una curiosità introdotta da Lenovo è lo switch fra la UI di Lenovo e la stock UI di Android.
La data di rilascio è prevista per Aprile 2013 in Cina per poi diffondersi nel mercato europeo successivamente con data e prezzi da stabilire.
Di seguito vi rimandiamo a due video per poter vedere il confronto dimensionale con il Galaxy Note 2 e il video ufficiale di presentazione di Lenovo.
Lascia un commento