Non è ancora trascorso un anno dal lancio ufficiale di Disney Infinity, videogioco che ha provveduto, assieme a Skylanders, a lanciare le action figures collezionabili in grado di interagire con l’utente permettendo salvataggi di partite e upgrade del personaggio a cui abbiamo dedicato tempo e cura durante il gioco.
Tuttavia, Disney Interactive si dice pronta a mostrare al pubblico il degno successore della prima fatica, sviluppata da Avalanche Software.
Dopo l’acquisizione di Marvel Entertainment, infatti, le ambizioni della già mastodontica Disney Company si sono ancora più densificate, e permetteranno a Disney Infinity 2.0 di sbocciare in un territorio preso in prestito da altrettante software company, ma di cui i giocatori non sembrano mai stancarsi: i supereroi Marvel.
La formula rodata da Skylanders sembra infatti riscuotere grande successo, e la congiunzione con il popolato universo di Jack Kirby e soci non può che portare altra longevità al titolo.
La presentazione del titolo, atteso per questo autunno, è avvenuta al Pacific Theatre Cinerama Dome, Los Angeles, e dopo incessanti domande da parte della platea sono stati sviscerati i nomi dei primi protagonisti che faranno la loro trionfale comparsa, in una storia unica oppure in filoni narrativi separati: Iron Man, Thor, Captain America, Hawkeye, la Vedova Nera e l’immancabile Hulk.
Ottima line up, dunque, per i personaggi presenti: alle domande sul versante del gameplay, Joe Quesada (creative director di Marvel) ha risposto molto esplicitamente: le mappe avranno una grandezza quadrupla rispetto all’episodio precedente, e saranno esplorabili sia orizzontalmente che verticalmente.
La scelta di aggiungere questa nuova dimensione è dovuta al fatto che i personaggi protagonisti saranno dotati della capacità di volare.
Buone notizie anche per quanto riguarda il versante della giocabilità: il level cap più elevato nasconderà un sistema di aumento di livello del tutto rinnovato, e la possibilità di importare i personaggi di Disney Infinity, grazie alla retrocompatibilità.
Il crossover che ne risulta è in grado di soddisfare anche l’immaginazione più fervida: sarà infatti possibile far giocare assieme Thor e Jack Sparrow (tra i personaggi della prima release), ad esempio.
Non resta che augurare al secondo capitolo di questa fantasiosa e vastissima saga tutto il successo meritato, grazie all’intervento congiunto di due mostri sacri quali Disney e Marvel.
Lascia un commento