E’ in arrivo l’11 Luglio l’annuncio definitivo di Honor V8 Max, il nuovo phablet firmato Huawei che assieme a Honor 8 costituirà uno dei punti cardine dell’offerta della casa cinese per l’estate 2016. Le sue premesse, uno schermo da 6,6 pollici di qualità Quad HD (4K) e un OS aggiornato Android 6.0 Marshmallow, lo rendono il perfetto successore di Honor V8, di cui costituisce un importante update.
Al momento, a qualche giorno dalla presentazione, conosciamo già qualche dettaglio tecnico di Honor W8 Max, ovvero la presenza di un telaio in alluminio, ormai uno standard per i top di gamma, ed uno schermo con risoluzione 2560 x 1440, adatto per il multimedia più tecnicamente raffinato e videogame particolarmente elaborati.
Troveremo inoltre un chipset Kirin 950 ad 8 core, con frequenza 2,3 GHz e che è stato concepito da Huawei stessa, pur rinunciando all’egemonia di grandi protagonisti del mondo dei processori come Qualcomm.
Il comparto hardware procede a illustrarci la sua potenza mostrandoci 32 GB di storage base, una capienza interessante per chiunque utilizzi il proprio smartphone per seguire video e serie tv, ed una RAM a 3 GB. Assente, invece, la fotocamera in configurazione Dual, preferendo un downgrade sotto questo aspetto rispetto a Honor V8: avremo perciò una fotocamera 13 megapixel (lato posteriore del device) e una da 8 per quanto riguarda l’obiettivo anteriore.
Non può ovviamente mancare una batteria di proporzioni adeguate alle capacità tecniche e al consumo energetico del dispositivo (da 4.400 mAh) capace di esser ricaricata in pochi minuti parzialmente, il che costituisce sicuramente un vantaggio in caso di emergenza. Concludono l’offerta un sensore per l’unlocking digitale, e la possibilità di accedere velocemente alle notifiche.
Rimangono da definire alcune specifiche di sicuro interesse per chi è alla ricerca di un dispositivo soprattutto comodo da maneggiare, nonostante l’ampiezza piuttosto generosa dello schermo.
Da quanto è stato rivelato da Huawei stessa, il peso di V8 si attesterà comunque sui 219 grammi, una cifra che sembra contenuta per un dispositivo simile; lo spessore (7,2 millimetri) è infine molto ragionevole per un phablet.
Manca quindi pochissimo all’evento dell’11 Luglio previsto da Huawei in Cina, durante il quale verranno rivelate tutte le notizie in merito alla release di Honor V8: vi riporteremo gli ultimi aggiornamenti non appena saranno date per certe le specifiche ufficiali e i dettagli del caso.
Lascia un commento