Huawei qualche giorno fa ha ultimato la presentazione dei nuovi top di gamma, ovvero Huawei P9 e Huawei P9 Plus, dispositivi davvero molto potenti; tuttavia in molti attendevano anche una versione depotenziata, la famosa variante Lite, ovvero Huawei P9 Lite. Non era presente ufficialmente alla conferenza, tuttavia si ipotizzava fin da subito che sarebbe stato presentato con qualche giorno di ritardo.
Così è stato infatti ora la famiglia è al completo e anche il più piccolo, ovvero il P9 Lite ha visto la luce in queste ore e vedremo finalmente le sue specifiche tecniche e tutti i dettagli che lo riguardano, sopratutto anche il prezzo, il quale è la principale variante, oltre a qualche modifica tecnica, che lo differenzia rispetto ai fratelli maggiori.
Quindi passiamo subito a scoprire la nuova scheda tecnica di Huawei P9 Lite così vedremo in maniera tangibile le vere differenze con i due top di gamma.
Per quanto riguarda il display abbiamo a disposizione una diagonale da ben 5.2 pollici con una risoluzione FullHD e con una densità di pixel pari a 423 ppi.
Mentre il processore montato su questo smartphone è il SoC HiSilicon Kirin 650 octa core, con buonissime prestazioni e ottimi consumi.
La memoria interna ammonta a 16 Gb, la quale sarà espandibile via MicroSD fino a 128 Gb, mentre la memoria RAM ammonta a ben 3 Gb.
Invece parlando di fotografia, avremo la possibilità di poter scattare foto ad una risoluzione massima di 13 megapixel, ma avremo un doppio flash Led e una fotocamera frontale da 8 megapixel.
Il sistema operativo sarà Android Marshmallow con la personalizzazione di Huawei che prende il nome di Emoticon UI 4.1.
Per finire avremo a disposizione una batteria da ben 3000 mAh.
Questo è il nuovo Huawei P9 Lite un dispositivo nel complesso davvero molto interessante che porta con se la cura dei materiali ormai classica di Huawei con delle prestazioni più che ottimali, rispetto alla fascia in cui si trova.
Purtroppo attualmente non è stato rivelato il prezzo, ma siamo più che sicuri, che quest’ultimo non si discosterà molto da quello visto anche nella recensione Huawei P8 Lite, anche se molto probabilmente vedremo il device solo a giugno e lì ne vedremo delle belle.
Lascia un commento