Huawei P9 sarà il nuovo smartphone top di gamma di Huawei, la presentazione avverà il prossimo 6 aprile e finalmente sapremo come sarà e che specifiche tecniche avrà questo Huawei P9. Ovviamente in molti sono in attesa di vedere il successore di Huawei P8 il quale con le sue tre varianti ha fatto innamorare moltissime persone, grazie anche all’ottimo rapporto prezzo prestazioni che è riuscita a mantenere.
Tutto questo a quanto pare si ripeterà con il nuovo top di gamma di Huawei infatti vi saranno ben tre versioni, ovvero Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Max così facendo riuscirà a coprire tutte le fasce di mercato con prezzi e prestazioni adeguate.
In questi giorni si sono susseguite diverse immagini che hanno visto la rappresentazione fisica del nuovo smartphone targato Huawei ed oggi grazie al profilo Twitter di Steve Hemmerstoffer siamo venuti a conoscenza di altre interessanti novità che riguardano il P9, grazie anche ad un immagine GIF rilasciata sul profilo dello stesso.
Come è possibile vedere dall’immagine, oltre ad aver visto qualche giorno fa online, un’immagine che permetteva di vedere una doppia fotocamera posteriore, oggi siamo venuti a conoscenza del sensore biometrico, che si trova proprio sotto a quest’ultime, quindi anche su questo device avremo sicuramente diverse gesture che abbiamo conosciuto anche su Huawei Mate S e non solo.
Tuttavia oltre che alla parte riguardante l’estetica, concentriamoci un attimo invece sulle specifiche tecniche di Huawei P9 per capire effettivamente quale sarà l’hardware che monterà lo smartphone.
A quanto pare avremo a disposizione un display da 5.2 pollici con una risoluzione FullHD mentre per quanto riguarda il SoC avremmo a disposizione il Kirin 950, quindi la potenza non manca, visto che già abbiamo avuto modo di vedere attraverso qualche benchmark, la potenza di questo SoC.
La memoria RAM a disposizione ammonta a ben 3 Gb, per quanto riguarda la memoria interna avremo a disposizione ben 32 Gb, mentre il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera da 12 megapixel ovviamente con stabilizzatore ottico, mentre la fotocamera anteriore sarà da 5 megapixel.
La batteria sarà da 3000 mAh sicuramente verrà montato Android 6.0 su Huawei P9, ma sarà aggiornabile alla nuova versione Android N appena sarà rilasciata.
Conoscendo tutte queste novità, non vediamo l’ora che questo nuovo smartphone venga presentato ufficialmente e se tutto verrà confermato, ma sopratutto per capire effettivamente quali saranno i prezzi di vendita. Manca poco!
Lascia un commento