Non sempre quando si parla di 3 è per lamentarsi della scarsa copertura in alcune città italiane ma, talvolta, è per elogiare la compagnia per gli sforzi che anno dopo anno impiega nel migliorare i propri servizi.
Dopo aver recensito nel nostro articolo le migliori tariffe voce + dati delle principali compagnie telefoniche, Tre inclusa, volevamo informare i nostri lettori che ad oggi ben 132 città italiane sono state raggiunte dalla rete ad alta velocità LTE \ 4G, recuperando moltissimo terreno rispetto alle rivali essendo partita con molti mesi di ritardo.
Tre garantisce quindi una copertura pari al 28% della popolazione, principalmente in località turistiche ed entro la fine dell’anno mira a distribuire la propria offerta a tutti i capoluoghi italiani. Questo ridurrebbe notevolmente il gap tra lei, TIM e Vodafone, dato che le ultime due coprono rispettivamente circa 700 e 300 comuni in tutta italia.
Dati alla mano, scopriamo inoltre che la copertura 3G di Tre raggiunge il 96% della popolazione mentre solamente l’87% è raggiunto dai servizi HSPA. Questo è il principale problema per cui giungono numerose lamentele riguardanti la ricezione del segnale in alcune località.
Spesso i telefoni entrano in roaming appoggiandosi alle reti di TIM e spesso proprio non hanno alcun segnale, soprattutto in zone di aperta campagna o in piccole città.
Oltre alla copertura LTE, Tre informa che sono stati rinnovati gli accordi con Sky, così come ha fatto anche Fastweb, proponendo a soli 39 euro al mese, l’abbonamento (base) casalingo, un piano dati con traffico illimitato e uno smartphone a scelta tra gli ultimo top di gamma delle più prestigiose aziende.
Parliamo infatti di iPhone 5S, iPhone 5C, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4 e S4 mini. Volendo si può scegliere l’offerta senza smartphone incluso, andando ad abbassare di 10 euro l’abbonamento, portandolo così a 29€ \ mese.
Insomma, da tutti i clienti Tre un grazie è d’obbligo per aver finalmente ampliato la copertura ed i pacchetti offerti in abbonamento, mentenendo prezzi più che competitivi, ma bisogna anche augurarsi che il cammino non subisca un brutto arresto e che Tre stessa premi i propri utenti. Noi vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi.
Lascia un commento