LG G3 con Android Marshmallow ormai è realtà, infatti è notizia delle ultime ore che diversi utenti stanno aggiornando LG G3 ad Android 6.0 provando finalmente le novità tante attese di questo update, che abbiamo imparato a conoscere con i primi rilasci via OTA per i vari Nexus di Google. Si parlava da molto che a breve sarebbe stato rilasciato l’aggiornamento Marshmallow per LG G3 no brand ma non vi erano certezze almeno fino ad oggi.
A quanto pare si tratta di un aggiornamento a livello europeo per l’ex top di gamma di LG, che finalmente potrà testare l’arrivo di un miglioramento a livello software davvero niente male.
Sicuramente sono stati fatti grossissimi passi per quanto riguarda la fluidità del device, ma sopratutto vi saranno migliori possibilità di avere una durata di batteria superiore rispetto al precedente software, visto che è stato implementato Doze il nuovo sistema per il risparmio energetico che migliora di tantissimo la durata della batteria.
Tuttavia Android 6.0 per LG G3 non è solo questo, LG sicuramente avrà lavorato per migliorare ancora l’interfaccia della propria UI rendendola ancora più snella e reattiva su un device che ha già qualche anno di vita e che ne gioverà moltissimo grazie all’ottimizzazione effettuata.
A quanto pare dai primi che hanno già effettuato l’aggiornamento, siamo venuti a conoscenza del fatto che sono state apportate migliorie alla fotocamera, infatti pare che è diventata molto più rapida nel mettere a fuoco un soggetto, ma non solo.
COME EFFETTUARE L’AGGIORNAMENTO?
Ovviamente per procedere all’aggiornamento dovremo seguire due vie ben distinte, ovvero la possibilità di aggiornare via PC attraverso la PC Suite di LG, oppure attendere il rilascio via OTA dell’update e procedere all’installazione direttamente dal proprio device.
Infatti per aggiornare subito LG G3 alla nuova versione software 30C basterà collegare il device al PC avviare la PC Suite e attendere che venga trovato l’update e procedere all’installazione; ovviamente ci vorrà un po’ di tempo visto che si parla di circa 1,2 Gb di file da scaricare.
Mentre per quanto riguarda l’aggiornamento via OTA alla 30C per LG G3 bisognerà attendere ancora un po’ visto che per ora non è stato ancora avviato il roll out. Tuttavia ci sono conferme che non tarderà ad arrivare.
Fateci sapere se già avete effettuato l’aggiornamento, oppure se attenderete il rilascio via OTA per procedere all’installazione di Android Marshmallow su LG G3.
Lascia un commento