E’ finalmente disponibile anche in Italia LG Watch Urbane 2, dopo un’attesa durata diversi mesi e particolarmente segnata da alcuni problemi hardware per il wearable di punta della casa coreana. Si tratta di uno degli smartwatch Android Wear più attesi dell’anno, per alcune qualità che lo rendono uno dei “campioni” di connettività di rete, ed anche un buon fitness tracker contemporaneamente.
LG Watch Urbane 2 si distingue dal punto di vista del comparto display, per la presenza di uno schermo P-OLED da 1,38 pollici con risoluzione 480 per 480 pixel, che già ai tempi di LG Watch R lasciò un’impressione positiva per via della sua capacità di emettere luce senza ricorrere a componenti aggiuntivi, come succede con i classici cristalli liquidi, permettendo un considerevole risparmio energetico.
Lo smartwatch LG include inoltre una caratteristica destinata a non passare inosservata, ovvero la connettività LTE: con questo wearable è possibile effettuare chiamate ed ovviamente riceverle, essendo presente una SIM integrata, in modo da rendere il dispositivo autonomo rispetto al classico pairing con uno smartphone che riesca ad aumentarne le funzionalità.
Dopo essere stato annunciato nell’Ottobre 2015 ed essere stato poi ritirato per correggere un problema relativo al display, LG Watch Urbane 2 sembra essere tornato in piena forma, aggiungendo inoltre un supporto migliorato all’app LG Health, nata per il fitness tracking e capace di seguirci per un’intera giornata senza incidere particolarmente sull’autonomia della batteria (da 570 mAh, con power saving integrato).
Tra le altre caratteristiche salienti, troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon 400, con frequenza 1,2 gHz, 4 GB di memoria complessiva, e 768 MB di RAM, oltre la media dei fitness tracker attualmente più gettonati.
Urbane 2 è completo anche dal punto di vista di sensori (giroscopio, bussola, accelerometro, cardiofrequenzimetro e barometro) e connettività wireless (Bluetooth, Wi-Fi, LTE e GPS).
Diventa infine molto più facile personalizzare il nuovo smartwatch LG rispetto ai precedenti, grazie all’arrivo di 16 watchfaces con cui abbellire il quadrante a seconda dei nostri gusti, mentre lo smartwatch si occuperà di mostrarci sullo stesso display il numero di calorie bruciate, il battito registrato, e il livello di riposo registrato: la compatibilità con iOS ed Android lo rende infine perfetto per ogni aspirante utente.
Il nuovo LG Watch Urbane 2 riprende quindi da dove i predecessori si sono fermati, mostrando un concept molto versatile ed un design adatto ad ogni situazione, pronto ad evolversi anche in futuro grazie all’arrivo di nuove app ufficiali per produttività e salute.
Lascia un commento