Le notizie nel mondo della tecnologia sembra che non si fermino mai, e noi ve le presentiamo in modo facile e diretto nel nostro consueto appuntamento settimanale corredato con un video che trovate qui sotto. Questa settimana vediamo infatti: Nexus 6, Galaxy S4 Lollipop, HP Chronowing, O-Fun Meet Up e VLC per WP in Tecnoyouth Weekly.
Iniziamo subito parlando del Google Nexus 6, il quale non ha smesso di far parlare di se fin dalla sua uscita; la notizia che lo riguarda questa settimana è relativa infatti alla sua disponibilità su Google Play in Italia. È possibile infatti, poter acquistare finalmente questo dispositivo nel nostro Paese, e per i prezzi relativi alle varie versioni vi rimandiamo al video all’interno di questo articolo, che vi permetterà di carpire ogni dettaglio sulla questione.
Anche il Samsung Galaxy S4 è ancora un ottimo dispositivo e le notizie riguardo i suoi costanti aggiornamenti non tardano ad arrivare: sembra infatti che il nuovo sistema operativo targato Google, ovvero Android Lollipop arriverà anche su questo smartphone; data ancora da destinarsi e non si sa ancora nulla, ma se dovesse essere effettivamente così, allora questo cellulare avrà ancora molto tempo per restare sul mercato prima di essere messo definitivamente da parte.
Il 2014 è stato sicuramente un anno in cui i wearable hanno avuto uno spazio non indifferente, e ad arricchire ancor più questa sezione è stato il nuovo HP Chronowing, nuovi smartwatch che sono senza dubbio molto belli alla vista e anche dal punto di vista dell’hardware non sono affatto malaccio. Questi sono entrati di punta sul mercato a partire dal 7 Ottobre, quindi nemmeno qualche giorno fa.
Abbiamo avuto il piacere nella scorsa settimana di poter partecipare all’O-Fun Meet Up a Milano, ovvero l’evento organizzato dall’azienda cinese OPPO, dove sono stati presentati i due nuovi device (OPPO N3 ed OPPO R5) che arriveranno sul mercato pronti a conquistare un pubblico in costante crescita. Li abbiamo provati a fondo e abbiamo scoperto tutte le loro caratteristiche, che potete trovare sul nostro canale youtube, dove potete commentare e dirci se vi piacciono o meno questi nuovi cellulari.
Concludiamo parlando di applicazioni: sembra che il famosissimo riproduttore audio/video VLC stia per giungere finalmente anche su Windows Phone; dopo aver conquistato il mondo del computer grazie alla sua versatilità, compatibilità con tutti i formati e velocità, l’applicazione contraddistinta dall’icona con il cono stradale arancione e bianco, approderà anche su Windows Phone. Speriamo che il successo non si fermi qui e possa arrivare anche su Android e iOS, dove l’applicazione è ancora in versione beta.
Queste sono le notizie più importanti nel mondo della tecnologia appena trascorsa, dite la vostra e se vi è piaciuta o meno commentando quest’articolo. Buona giornata a tutti!
Lascia un commento