Anche questa settimana non poteva mancare il tradizionale appuntamento con la rubrica dedicata alle notizie del mondo della tecnologia riassunte rapidamente attraverso questo articolo corredato con un video. Questa settimana in Tecnoyouth Weekly parleremo di un po’ di cose, tra cui Nokia N1, Apple Watch, PSN, i migliori smartphone a 150€ e anche del Flash Player.
La prima notizia che merita senz’altro un sacco di attenzione è proprio l’uscita di Nokia N1, ovvero il tablet presentato dalla casa svedese a sorpresa che ha fatto rincuorare e sperare ancora una volta tutti gli amanti della storica casa di cellulari; questo dispositivo infatti, dopo molte discussioni e richieste, monta per la prima volta il sistema operativo Android, che come ben saprete, su tutti i predecessori legati a questo marchio, non è mai avvenuto, poiché già impegnati con il sistema Windows Phone.
Questo sicuramente è un notevole passo in avanti e non ci resta che aspettare di averlo sotto mano per potervi dire qualcosa in più: intanto qui potete leggere tutte le caratteristiche e le notizie relative al Nokia N1.
La seconda notizia che fa parte della nostra rubrica, riguarda Apple Watch, o meglio, il cosiddetto WatchKit, ovvero l’ambiente dedicato a tutti coloro che vogliono sviluppare applicazioni e caratteristiche da implementare via software al noto smartwatch targato Apple. L’uscita di questo elemento rappresenta un grande passo in avanti poiché dà possibilità a tutti gli amanti del mondo della programmazione di potersi sbizzarrire con questo prodotto.
La brutta notizia della settimana invece riguarda l’attacco DDOS che è stato sferrato in particolare al PlayStation Network (ma anche ad alcuni account Facebook e Windows Live); questa non è una notizia da prendere sottogamba poiché tra i migliaia di account che sono stati rubati, circa 800000 profili sono stati sottratti da 2K e molti altri invece appartenenti a famosissimi social network, mettendo in grave pericolo tutta la security di tantissime persone iscritti a tali servizi.
Se siete indecisi su quale smartphone acquistare con 150€, potete utilizzare la comoda guida realizzata da Pasquale, dove, in un articolo completo collegato ad un esaustivo video, potrete consultare le migliori offerte che potete trovare sul mercato della telefonia a questo prezzo. Ora non avrete più scuse per comprare un cellulare nuovo se ne avete necessità e non volete spendere un patrimonio.
Concludiamo questo nuovo appuntamento con il Tecnoyouth Weekly occupandoci invece ancora una volta del flash player: abbiamo realizzato infatti una guida completa per tutti coloro che hanno necessità di utilizzare questo player multimediale su Android Lollipop, ovvero l’ultimo aggiornamento disponibile del popolarissimo sistema operativo presente su molti cellulari. Con questo concludiamo le notizie più importanti della settimana appena trascorsa e ricordate che potete vedere anche il video presente nella parte iniziale del nostro articolo con tutte le news di cui abbiamo parlato.
Lascia un commento