Il notebook Xiaomi o Xiaomi Mi Book è realtà, infatti dopo la conferma ufficiale da parte del CEO dell’azienda, ovvero Lei Jun, oggi siamo venuti a conoscenza di nuove immagini, che vedono protagonista il nuovo notebook Xiaomi.
In moltissimi già lo hanno accostato, sopratutto guardando il design, al MacBook di Apple, tuttavia si tratta di un bellissimo prodotto almeno da ciò che si evince dalle foto.
Eccovi le foto.
A quanto pare saranno disponibili ben due versioni, due modelli che si differenziano sia per diagonale del display che per specifiche tecniche.
Ci sarà uno Xiaomi Notebook da 12,5 pollici e uno da 15,6 pollici, entrambe le versioni avranno come sistema operativo il nuovo Windows 10.
Xiaomi punta ad attaccare Apple, infatti il modello da 12,5 pollici vorrà sfidare proprio il MacBook 12 pollici, confermando un prodotto davvero sottilissimo, ma sopratutto leggero.
Lo Xiaomi Notebook da 15,6 pollici invece sarà un prodotto più tradizionale, con un processore top di gamma, si parla di un Intel Core i7, poi avremo a disposizione ben 8 Gb di RAM e come scheda grafica una NVIDIA GeForce GTX 760M.
Purtroppo le due versioni non saranno disponibili nello stesso periodo di tempo, si potrà prima acquistare la variante da 12,5 pollici, si parla della prima metà di luglio, mentre la versione da 15,6 pollici vedrà la luce verso la fine dell’anno.
Per quanto riguarda i prezzi, sono molto interessanti, sopratutto per quanto riguarda la versione che arriverà a fine anno. Il modello da 12,5 pollici verrà proposto ad un prezzo di 2999 YUAN circa 415 euro, mentre il modello più grande avrà un prezzo di 3999 YUAN ovvero circa 550 euro.
Il rapporto prezzo/prestazioni è interessante, siamo curiosi di conoscere meglio tutti i dettagli e le specifiche tecniche, per capire effettivamente cosa proporrà Xiaomi, soprattutto perché andrà ad attaccare una fascia di mercato davvero molto interessante.
Xiaomi una volta preso d’assalto il settore mobile, punta a quello desktop, vedremo se ci riuscirà, visto che si tratta di un modo davvero molto vasto e ad oggi con moltissimi competitor.
Lascia un commento