NVIDIA mostra finalmente anche in Italia il suo sistema dedicato all’home entertainment di qualità, ovvero SHIELD Android TV box, inaugurando così una nuova generazione di intrattenimento digitale basato sul celebre sistema operativo mobile Google, che sarà possibile sperimentare anche nel nostro paese a partire dal 20 Giugno.
Tra le peculiarità principali del nuovo TV box Android di NVIDIA, troviamo senz’altro un’ampia proposta di funzioni innovative e una velocità di esecuzione delle stesse particolarmente avanzate se confrontate con le opzioni proposte attualmente dalle altre console smart, che spesso si limitano ad offrire un buon servizio TV digitale senza arricchire l’offerta con feature personalizzati.
Al centro di questo nuovo ecosistema, una trasmissione streaming di contenuti registrati in Ultra HD (4K), a ben 60 FPS, senza tralasciare una particolare predisposizione ai giochi next-gen, sia dal punto di vista dell’assenza di lag durante le fasi più ostiche dei titoli di ultima generazione che per la possibilità di accedere a GeForce NOW, il sistema evoluto di cloud gaming già definito dalla stampa come “il Netflix dei videogames”.
Un concetto di intrattenimento a tutto tondo adatto soprattutto a chi non si lascia sfuggire nemmeno una delle ultime uscite sul piano videoludico, grazie al centinaio di giochi già presenti ed altrettanti in arrivo a breve, fornendo un catalogo particolarmente apprezzabile e completo per un sistema di home entertainment. Non sarà necessario il download dei giochi, che potranno essere utilizzati online in qualità 1080p a 60 frame al secondo.
Tra gli altri punti di forza di NVIDIA SHIELD Android TV Box troviamo anche la possibilità di seguire trasmissioni, film, aprire le classiche app e selezionare la nostra playlist musicale preferita.
Viene inoltre applicato lo standard 4K ai principali servizi di streaming, partendo dal popolare Netflix per arrivare anche a YouTube e piattaforme come Kodi, passando per le app di Twitch, CrunchyRoll, e DailyMotion, per citare i più popolari.
Il nuovo smart set TV NVIDIA non esclude inoltre la presenza di due elementi determinanti per il successo delle smart TV: Google Voice e Chromecast, per le ricerche veloci sul Web e l’uso di comandi vocali, per visualizzare immediatamente sul nostro schermo ciò che abbiamo richiesto al sistema, inclusi i contenuti presenti sui nostri smartphone: il tutto con aggiornamenti puntuali e costanti, rilasciati OTA (Over the Air).
SHIELD Android TV sarà disponibile, comprensiva di controller più relativo cavo HDMI, a partire dal 20 Giugno anche in Italia.
Come sempre, la casa californiana propone una scelta impeccabile sotto molti punti di vista per un centro smart TV Android destinato ad essere invidiato da diversi concorrenti: una qualità che potremo scoprire in prima persona veramente a breve.
Lascia un commento