OnePlus ha annunciato l’aggiornamento, per OnePlus 3, della OxygenOS che raggiunge la versione 3.2.0. La OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3 porta con sé prevalentemente bugfix, tra i quali possiamo trovare il tanto atteso fix per la gestione della RAM, la modalità sRGB all’interno delle opzioni sviluppatore; sono inoltre migliorate le prestazioni della fotocamera e sono stati corretti alcuni bug.
Ci sono davvero tantissime migliorie effettuata su questo OnePlus 3 grazie alla’aggiornamento all’OxygenOS 3.2.0, oggi cercheremo di capire quali saranno e che giovamenti porteranno al nuovo top di gamma di OnePlus.
Il changelog completo, dell’aggiornamento della OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3 ,è disponibile di seguito:
- Modalità sRGB nelle opzioni sviluppatore
- Gestione RAM migliorata
- Migliorate le prestazioni del GPS
- Migliorata la qualità di riproduzione audio
- Aggiornati pacchetti di icone personalizzate
- Corretti alcuni problemi con le notifiche
- Miglioramenti per la fotocamera (qualità e funzionalità)
- Corretti alcuni problemi con la galleria
- Aggiunte le ultime patch di sicurezza di Google
- Corretti alcuni bug nelle applicazioni Orologio e Musica
Il punto più importante che possiamo trovare nel changelog, della OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3, è sicuramente quello legato alla gestione della RAM: a differenza di come era prima, dove i 6 gigabyte di RAM del OnePlus 3 non venivano utilizzati per consentire un maggior risparmio energetico, è ora possibile sfruttare a pieno tutti i 6 gigabyte di RAM di questo smartphone, questo comporta un significativo miglioramento delle prestazioni generali del OnePlus 3.
La gestione della RAM è di essenziale importanza, questa è infatti la responsabile del multitasking.
Il multitasking è quella caratteristica che permette di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente, il tutto senza rallentare l’esecuzione dell’applicazione corrente e di velocizzare il passaggio, ma soprattutto il caricamento, tra un applicazione e l’altra.
La OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3 è già in fase di rilascio e, secondo le dichiarazioni rilasciate da OnePlus, tutti i proprietari di OnePlus 3 vedranno l’aggiornamento entro 48 ore.
Avete ricevuto l’aggiornamento ancora? La gestione della RAM su OnePlus 3 è effettivamente migliorata?
Lascia un commento