Atteso da tutti coloro che, come sempre, preferiscono le versioni “mini” degli smartphone top di gamma di Samsung, è finalmente in arrivo la versione ridotta del celebre Samsung Galaxy S5, che ha saputo rivaleggiare egregiamente con le ultime trovate Apple.
Rispetto al “fratello maggiore”, S5 Mini avrà naturalmente caratteristiche leggermente inferiori, tuttavia potrà contare, questa volta, su un parco sensori completo, in cui non mancano il tradizionale lettore per impronte digitali ed il cardiofrequenzimetro.
SPECIFICHE TECNICHE GALAXY S5 MINI
Tra le caratteristiche di maggior rilievo di S5 Mini non può mancare lo schermo, che si conferma un 4.5 pollici, dotato di tecnologia Super AMOLED (risoluzione a 720p, da 1280 x 720).
Nel design, S5 Mini non si discosta notevolmente da S5, e le tecnologie di costruzione sfruttate sono le stesse, permettendo quindi un grip stabile dello smartphone, grazie alla zigrinatura apposita.
Non manca la certificazione IP67, che abbiamo imparato a conoscere come una garanzia eccellente nei confronti di agenti atmosferici quali acqua e polvere.
Il cuore di S5 Mini è costituito da un processore 1.4 GHz quad-core. Si è molto speculato sulla tipologia della CPU sfruttata, tuttavia recenti rumors danno per scontato Exynos 3470, e sarà accompagnato nelle sue performance da circa 1.5 GB di RAM.
Le sorprese di S5 Mini proseguono con ben 16 GB di storage interno espandibile con microSD, connessione Wi-Fi aggiornata a 802.11 a/b/g/n, l’ultima versione di Bluetooth, 4.0. La batteria conferma la sua capienza di 2100 mAh, più che sufficiente per una o più giornate di utilizzo intenso.
L’OS integrato è naturalmente Android 4.4 KitKat, con le relative estensioni in grado di sfruttare l’Ultra Powersaving Mode e Private Mode, per garantire un ulteriore grado di privacy in caso di prestito del device. Da queste specifiche possiamo dedurre che, nel complesso, S5 Mini manterrà la maggior parte delle funzioni e delle capacità di S5, al quale risulta inferiore per alcuni aspetti che per un utente medio potremmo definire marginali.
Samsung S5 Mini uscirà durante questo mese: l’invito è naturalmente quello di tenerlo sott’occhio, per chiunque desiderasse una versione ridotta, ma comunque potente, di uno dei maggiori smartphone al mondo.
Lascia un commento