Nonostante le soluzioni tablet non riscuotano più da tempo il successo degli esordi, esistono sempre tipologie di hardware (ibride, convertibili o dispositivi semplici) in grado di sfruttare una particolare caratteristica per far risaltare il prodotto all’occhio dell’utente alla ricerca di una soluzione in grado di distinguersi da tutte le altre.
E’ il caso del nuovo Samsung Galaxy View, la risposta della casa coreana a tutti gli utenti (in particolar modo del segmento business) alla ricerca di un tablet di dimensioni adatte alla visualizzazione in alta definizione ed elevata risoluzione, grazie ad uno schermo a 18,4 pollici fullHD e un processore ad 8 core capace di portare sul display i frutti del nostro lavoro in ambito multimediale, in maniera cristallina e con particolare attenzione all’intrattenimento.
Galaxy View viene pubblicizzato in queste ultime ore con particolare attenzione a questo aspetto: ideale anche per l’intrattenimento in famiglia o in spazi particolarmente ampi, il tablet è guidato dall’OS Android 5.1 Lollipop e sa gestire alla perfezione applicazioni per la produttività (tra cui Office) così come il playback di film e riprese.
Il tutto supportato da un hardware più che buono: un processore octa core (Exynos 7580) frutto della ricerca Samsung, 2 GB RAM e 32 di storage, espandibile con le classiche microSD.
Non mancano inoltre Wi-Fi, il modulo Bluetooth 4.1, e LTE Cat. 6; mentre una batteria interna di 5700 mAh garantisce una durata interessante anche per un device che plausibilmente deve fare i conti con consumi più elevati della media.
Nonostante la diagonale di schermo ampia, il display nitido e un hardware soddisfacente, da questi primi dati sembra che Galaxy View non sia in grado di vincere la sfida contro iPad Pro, almeno per quanto riguarda le specifiche tecniche: in realtà, Samsung propone un simile tablet “gigante” per l’intrattenimento e la produttività dei professionisti, e non di certo per una competizione con il tablet Apple per eccellenza.
Potremo confermare o smentire queste impressioni con l’arrivo ufficiale del dispositivo, che di certo verrà reso disponibile anche in Europa dopo l’annuncio ufficiale di Samsung: le future versioni di Galaxy View sapranno battere il predominio di Surface Pro e iPad?
Non ci resta che seguire l’evoluzione di questo device Android che ha tutte le carte in regola per interessare l’utenza business e gli interessati all’entertainment video.
Lascia un commento