Il mondo della telefonia è in continua evoluzione e i brand si danno sempre maggiore battaglia per ritagliarsi un piccolo spazio nel mercato sempre più vasto; lo sanno bene Samsung ed Apple, che si sforzano senza mai fermarsi per presentare dei dispositivi sempre più all’avanguardia e che possano fare breccia nel cuore degli acquirenti.
Questa battaglia di popolarità è stata presa letteralmente in analisi negli U.S.A. e secondo lo studio realizzato da Harris Poll sembrerebbe che per la prima volta nella storia di questo “conflitto” Samsung, sia riuscita a superare Apple in termini di apprezzamento presso il pubblico.
Apple è un colosso che produce ogni anno dei dispositivi che sono entrati senza dubbio nella cultura popolare, e anche se le caratteristiche tecniche dei dispositivi prodotti potrebbero lasciare a desiderare molti utenti, questi hanno avuto un positivissimo feedback da parte del pubblico.
Questa positiva risposta non è stata sufficiente e non ha eguagliato quella ottenuta sempre dagli utenti davanti ai dispositivi realizzati da Samsung, che, con il passare degli anni hanno acquistato sempre maggior terreno, fino a superare la concorrenza.
I parametri che sono stati presi in considerazione per stilare la classifica di cui fanno parte questi due contendenti sono questi:
- Emotional appeal
- Performance finanziarie
- Qualità dei prodotti realizzati
- Qualità dei servizi
- Vision and leadership
Basandosi su questi principi, sembrerebbe che Samsung abbia letteralmente “sotterrato” Apple poiché la prima si è posizionata al terzo posto della classifica, mentre la società di Cupertino invece è arrivata solo alla nona posizione, una spanna sopra Google, che quest’anno sembra non aver convinto molto gli utenti americani.
Il risultato di questo confronto è abbastanza ovvio, ma è comunque da tenere bene impresso, poiché Samsung sta passando un periodo di certo non molto positivo considerando la crisi che l’ha colpita, al contrario di Apple che invece, nonostante si sia posizionata in nona posizione, punta sempre a traguardi più alti senza problemi di sorta.
Ricordiamo che la classifica è stata stilata prendendo in considerazione solo dei consumatori americani. Voi cosa ne pensate?
Siete d’accordo con il risultato del sondaggio oppure pensate che Apple abbia tutte le carte in regola per sorpassare senza problemi l’azienda coreana? Fatecelo sapere commentando l’articolo qui sotto.
Lascia un commento