Stonex One è un prodotto che in questo periodo di tempo sta facendo tantissimo parlare di se, lo sappiamo tutti, che viene definito lo smartphone italiano e allo stesso modo lo sarà il firmware che monta ovvero CiaoOS, il quale è sempre in miglioramento.
Oggi siamo venuti a conoscenza del fatto che Stonex ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per il suo top di gamma, parliamo di CiaoOS 1.02, ci sono stati tantissimi miglioramenti, che cercheremo di capire grazie al changelog corposo che è stato rilasciato.
In molti attendevano un aggiornamento software, il quale non è tardato ad arrivare, sicuramente ve ne saranno degli altri, tuttavia, bisogna solamente attendere, per far si che questo Stonex One permetta di far esplodere il proprio potenziale.
Tuttavia prima di vedere effettivamente come procedere all’installazione di questa nuova versione di CiaoOS, vediamo il changelog rilasciato direttamente dall’azienda.
Ecco sotto le modifiche apportate
– ottimizzazione camera: migliorata velocità di autofocus
– ottimizzazione camera: introdotta modalità di salvataggio in formato mp4
– ottimizzazione camera: eliminati disturbi in fase di registrazione in 4k
– impostazioni privacy: corretto il bug che consentiva di sbloccare il telefono senza la richiesta del pin attraverso la gesture camera anche con la modalità pin attivo
– ottimizzazione consumi batteria
– inserita nuova animazione all’avvio dello smartphone
Come vedete è stato fatto un grosso passo in avanti per quanto riguarda la fotocamera, la quale doveva essere ottimizzata, visto che molti utenti avevano riscontrato dei problemi.
Altro fattore importante riguarda proprio l’ottimizzazione dei consumi della batteria, infatti questo è stato il vero e proprio tallone di Achille dello smartphone, quindi è stato opportuno lavorare anche su questo fattore, importante per qualsiasi smartphone.
Ricordiamo a tutti gli utenti che per installare tale aggiornamento è semplicissimo, infatti si tratta di un pacchetto OTA, che potrà essere scaricato e installato direttamente dal vostro device.
Basta andare in IMPOSTAZIONI – INFO SUL TELEFONO – AGGIORNAMENTO FIRMWARE – VERIFICA AGGIORNAMENTI e scaricate il tutto, dopo di che seguite tutte le indicazioni che compariranno.
Sappiamo per certo che questo sarà solo uno dei primi aggiornamenti per CiaoOS, ve ne saranno degli altri che ottimizzeranno ancora di più il sistema, quindi non resta altro che augurarvi un buon download e sopratutto fateci sapere come gira questo update.
Lascia un commento