Abbiamo parlato davvero molto sul nostro sito di un’ipotetica fusione fra due colossi della telefonia, parliamo proprio della fusione di Wind e H3G, che in queste ore ha finalmente hanno siglato un accordo ufficiale.
Proprio in queste calde ore è emerso l’accordo ufficiale tra le due aziende direttamente dalla bocca del CEO Jean-Yves Charlier a Londra. In poche parole entrambi i gestori telefonici avvieranno la creazione di una nuova società che vedrà la compartecipazione al 50% da entrambe le parti.
A quanto pare il mercato italiano è al centro della discussione e dovrebbero esserci forti ripercussioni, che dovranno incidere nel mercato della telefonia, che conosciamo oggi nel nostro paese.
Alcuni numeri che sono stati annunciati alla conferenza di cui stiamo parlando, riguardano proprio l’utenza che avranno a disposizione, infatti si parla di ben 34 milioni di clienti, un numero elevatissimo, che dovrebbe catapultare la neo società, in vetta alle classifiche per quanto riguarda l’utenza a disposizione.
Tuttavia non avremo tutto e subito, infatti toccherà attendere ancora diversi mesi, circa un anno, per far si che tutto venga ufficialmente redatto dai membri competenti, per avere tutte le autorizzazioni del caso.
Dobbiamo anche confermare il fatto, che entrambe le società fino a quel giorno, lavoreranno duro e sopratutto saranno ancora concorrenti, quindi per ora non cambierà assolutamente nulla, non c’è da preoccuparsi.
Ovviamente speriamo che ci saranno risvolti interessanti per quanto riguarda noi utenti, che ogni giorno ci imbattiamo in offerte e soluzioni migliori per quanto riguarda l’abbonamento e il costo che paghiamo.
Le due società avranno tempo e modo di organizzarsi per far si che saranno ancora più concorrenziali sul piano italiano e non, quindi ci aspettiamo grossi risvolti per quanto riguarda questo campo.
Per ora diciamo che è tutto, se avremo ulteriori informazioni, non esiteremo ad aggiornare l’articolo, ma sopratutto siamo curiosi di sapere voi cosa ne pensate, a voi la parola.
Lascia un commento