Da un po’ di tempo la notizia si vociferava e Canonical ha lanciato più di qualche indizio sul fatto che volesse far entrare su Linux il servizio Netflix che in altri paesi ormai è diventato diffusissimo, mentre in Italia purtroppo non è disponibile attualmente.
Gli utenti che fanno largo utilizzo di Linux si sono arrangiati fino ad ora per cercare di rendere compatibile Netflix sul proprio computer con questo sistema operativo, ma da adesso in poi non avranno più bisogno di fare molta fatica, poiché finalmente è arrivata la notizia che Netflix è diventato compatibile ufficialmente con Ubuntu.
La possibilità di poter utilizzare questo servizio on-demand su Linux è finalmente possibile grazie all’intermediazione di Google Chrome 37, che nelle ultime caratteristiche aggiunte con il recente aggiornamento stabile include anche la tanto desiderata compatibilità con questo servizio di streaming.
Se siete degli utenti che fanno uso di questo sistema operativo molto leggero e versatile, ora potete finalmente utilizzare anche questo strumento per poter visionare le vostre trasmissioni preferite. L’unica cosa che bisognerà fare è assicurarsi che il proprio sistema operativo sia aggiornato alla versione 12.04 o successive e anche che sia installato Google Chrome 37 o anche qualche versione successive e finalmente accedere al sito e godervi i film che volete senza alcun problema.
Speriamo che il prossimo passo per Netflix dopo questo importante successo sia l’arrivo nel nostro bel paese, poiché ormai il servizio è diventato globale e siamo uno dei pochi paesi rimasti che non godono delle potenzialità offerte dallo streaming di tale strumento.
Voi pensate che Netflix potrebbe cambiare il mondo dello streaming in Italia o sarebbe solo l’ennesimo concorrente che passerebbe inosservato in un mercato troppo saturo ormai? Dite la vostra commentando questo articolo e restate sempre connessi per avere altre notizie su Netflix e la sua evoluzione. Buona visione a tutti e incrociamo le dita che presto il servizio arrivi anche in Italia!
Lascia un commento